Ma siete serie?

4 Ottobre Ott 2019 1713 04 ottobre 2019

Le serie tv da guardare assolutamente a ottobre 2019

Dalla quarta stagione della storia dei Pearson in This is Us, passando per le storie d'amore ispirate alle lettere al New York Times di Modern Love: le novità da non perdere.

  • ...
Ottobre Serie Tv Vedere Assolutamente 6

Anche se le temperature sembrano ancora estive o quasi, il calendario ci ricorda che siamo arrivati ad ottobre, nel cuore dell'autunno. E da sempre la stagione autunnale è anche quella più ricca di novità succose: dall'attesissima serie tratta dal comic Watchmen alla quarta stagione della storia dei Pearson in This is Us, passando per le storie d'amore ispirate alle lettere al New York Times di Modern Love.

DION

Dal 4 ottobre su Netflix - Per lettrici futuristiche

Una madre coraggiosa è la protagonista di questa nuova serie sci-fi di Netflix. Nicole è rimasta sola con il figlio Dion dopo la morte del marito: ma Dion non è un bambino come tutti gli altri. Oltre ad affrontare i normali problemi di una madre single, Nicole dovrà presto fare i conti con i misteriosi poteri che il figlio sta sviluppando. Aiutata dall'amico Pat, cercherà di mantenere il segreto sulle sue capacità, proteggendolo da chi vuole sfruttarlo e cercando di capire l'origine dei suoi strani doni.

Da gustare con: uno degli ultimi gelati della stagione, premio perfetto per i bambini che fanno i bravi, come Dion.

MODERN LOVE

Dal 18 ottobre su Amazon Prime Video - Per lettrici romantiche

Cosa c'è di meglio delle storie d'amore, tanto più se vere? Il New York Times ha una rubrica dal nome Modern Love, dove si parla di amore in tutte le sue forme. Amazon Prime porta sullo schermo otto episodi da mezzora ciascuno per trasportarci in altrettante storie di amore tra le più amate raccontate in questa rubrica. Per la miniserie un cast stellare che parte da Anne Hathaway e arriva a Andrew Scott passando per Olivia Cooke, Andy Garcia, Tina Fey, Catherine Keener, Dev Patel e molti altri. Autore, regista e produttore esecutivo della serie è John Carney, celebre per Once, Begin Again e Tutto può cambiare. Romanticone, fatevi sotto!

Da gustare con: la cosa più romantica che ci sia? Un tortino di cioccolato dal cuore caldo da condividere.

DAYBREAK

Dal 24 ottobre su Netflix - Per lettrici ribelli

Vi mancano i tempi andati delle Superiori? O non tornereste mai indietro? Se per voi il liceo è stato una guerra, non potete perdervi Daybreak. A Glendale, in California, la scuola si è trasformata in un campo di battaglia tra gruppi cyberpunk rivali: colpa dell'Apocalisse che si avvicina, dopo un'esplosione nucleare senza precedenti che minaccia di distruggere l'intero genere umano. Azione, battaglie, arti marziali ma anche tanta ironia sono le carte vincenti di questa serie, a metà tra il teen drama di formazione e una saga samurai.

Da gustare con: spiedini di tacchino: divertenti, colorati, imprevedibili e gustosi. Come questa serie.

WATCHMEN

Dal 21 ottobre su Sky Atlantic - Per lettrici curiose

Arriva su Sky l'attesa trasposizione televisiva del fumetto omonimo di Alan Moore, in contemporanea con gli Stati Uniti. La serie, targata HBO, non sarà una riproposizione del racconto già visto nei fumetti, ma una nuova storia ambientata nello stesso universo circa 30 anni dopo, in cui sono ora i poliziotti a mascherarsi per sfuggire a un’associazione terroristica che porta le maschere del giustiziere spietato Rorschach. Nel cast anche Jeremy Irons, Regina King, Don Johnson e Jane Smart. Il primo episodio doppiato in italiano andrà in onda il 28 ottobre.

Da gustare con: i personaggi mascherati di questa serie ci ricordano che Halloween si avvicina... meglio prepararsi una bella pumpkin pie da condividere con gli amici.

THIS IS US - quarta stagione

Per le lettrici sensibili, dal 28 ottobre su Fox Life

Avevamo lasciato Kate e Toby che portavano a casa il loro figlioletto prematuro, mentre Kevin cercava di liberarsi dalla propria dipendenza dall'alcol e Randall era alle prese con il precario equilibrio famigliare causato dalla sua decisione di entrare in politica. Nei nuovi episodi si continuerà a indagare il passato e il rapporto tra Jack e Rebecca, mentre il presente si snoderà davanti a noi.

Da gustare con: niente raduna la famiglia meglio di una 'pizza night', come quelle che organizzava Jack a casa Pearson. Meglio se con salame piccante e peperoni!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso