Ma siete serie?

3 Luglio Lug 2019 0830 03 luglio 2019

La serie tv da vedere assolutamente a luglio 2019

È il mese dei ritorni delle amate Stranger Things e Orange is the new black, ma anche del debutto di Charmed, reboot di Streghe. I titoli da non perdere.

  • ...
Luglio Serie Tv Vedere Assolutamente 6

Il caldo non ci dà tregua, ma le serie tv non vanno in vacanza: bastano aria condizionata e un divano dove rifugiarsi dalle temperature torride. Luglio è infatti il mese dei grandi ritorni per serie già affermate e amate come Stranger Things e Orange is the new black, ma anche del debutto di Charmed, reboot di Streghe. Ecco tutte le serie che non potete perdere questo mese e i nostri consigli culinari per godervele al massimo.

RIVIERA 2

Dal 3 luglio su Sky Atlantic - Per le lettrici misteriose

Ville splendide e paesaggi mozzafiato fanno da sfondo alla seconda stagione di Riviera, serie con Julia Stiles e Lena Olin ambientata in Costa Azzurra. Ma che succede in questo paradiso? Tra un party in piscina, una corsa di cavalli, un tuffo dallo yacht, i protagonisti vestiti solo con abiti degni di una sfilata di moda haute couture sono coinvolti in intrighi, tradimenti e, addirittura, omicidi. La seconda stagione va in onda su Sky da mercoledì 3 luglio, mentre la prima stagione sbarca in chiaro su Canale 5, sempre di mercoledì.

Da gustare con: un’insalata nizzarda, direttamente dalla Costa Azzurra, non mette a rischio la linea… i personaggi di Riviera approverebbero.

STRANGER THINGS 3

Dal 4 luglio su Netflix - Per le lettrici futuristiche

Anche dentro Stranger Things è estate e c’è voglia di vacanze e luna park: le avventure nel sottosopra sembrano lontane e superate. Eleven ha chiuso la porta di collegamento tra i due mondi: e se la creatura non fosse mai andata via ma fosse rimasta qui, chiusa fuori proprio dai nostri amici? Cercherebbe un nuovo corpo da 'intaccare', per distruggere e poi tutta l’umanità. Riusciranno i nostri eroi a sconfiggerla un’altra volta?

Da gustare con: un bel gelato. Cos’altro desiderare con gli amici in estate al luna park?

CHARMED

Dal 7 luglio su Rai 2 - Per le lettrici magiche

Ve la ricordate la serie Streghe con Shannen Doherty, che fece furore tra la fine degli Anni 90 e la metà dei Duemila? Beh, è pronto il reboot e andrà in onda da domenica 7 luglio in chiaro su Rai 2. Piccolo ripasso se non ricordate la storia: dopo la tragica morte della madre le tre sorelle, Macy, Mel e Maggie, scoprono di avere poteri magici e di essere destinate a combattere il male e proteggere gli innocenti. Una serie che punta sulla solidarietà e il sostegno tra donne per vincere le difficoltà, valorizzando i punti forti e le differenze di ciascuna.

Da gustare con: qualche pezzetto di torta magica, la famosa torta a base di latte caldo, uova e burro che stupisce e piace a tutti grazie alle sue tre differenti consistenze, che si mescolano a strati in un solo morso.

LA CASA DI CARTA 3

Dal 19 luglio su Netflix- Per le lettrici avventurose

I ladri della zecca spagnola tornano per la terza volta sui nostri schermi. Dopo la fine della seconda stagione, i protagonisti si godono il riposo dopo aver portato a termine il colpo del secolo. Ovviamente il divertimento non durerà a lungo, perché la polizia è già sulle loro tracce. Chi ha amato le prime avventure non può perdere questo nuovo capitolo della banda del Professore!

Da gustare con: un gazpacho andaluso, freddo e rigenerante. La tipica zuppa spagnola perfetta per l’estate.

Orange is the new black 7

Dal 26 luglio su Netflix - Per le lettrici coraggiose

Siamo arrivati alle settima e ultima stagione della serie corale che ha raccontato per la prima volta la realtà delle carceri femminili americane. Piper e Alex si sono sposate in prigione, ma ora Piper è stata rilasciata. Cosa succederà mentre Alex finisce di scontare la sua pena? Parallelamente proseguono le vicende delle altre compagne di prigione a cui ci siamo affezionate negli anni. Come andrà a finire? Lo scoprirete su Netflix dal 26 luglio.

Da gustare con: una quiche, come quelle preparate da Red nelle occasioni speciali: tanti ingredienti diversi, per un gusto finale esplosivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso