Ma siete serie?

4 Dicembre Dic 2018 1430 04 dicembre 2018

Le serie tv da vedere a dicembre 2018

Dalla commedia Single Parents fino alle tinte forti di You e alle atmosfere di Pemberley ce n'è davvero per tutti i gusti. 

  • ...
 Serie Tv Da Vedere Dicembre 2018 single parents

Avete già decorato la casa e addobbato l’albero? Dicembre è già qui, pronto a travolgerci in un vortice di lucine, pacchetti e dolci di Natale. Mentre aspettiamo la festa più amata dell’anno, possiamo sempre rilassarci (o vivere qualche nuovo brivido) con le serie tivù in arrivo. Dalla commedia Single Parents al mistero ambientato a Pemberley, tenuta di Orgoglio e Pregiudizio, ce n’è come sempre per tutti i gusti. Ecco i nostri suggerimenti

PER LE LETTRICI SENSIBILI: SINGLE PARENTS

Cosa significa essere genitori single? Curare poco l’abbigliamento, dire addio al sesso, mettere in stand by la propria vita… Oppure no!

Vedendo lo stato in cui si è ridotto Will, maestro che si occupa da solo del proprio bambino, un gruppo di genitori nelle stesse condizioni decidono di intervenire per aiutarlo a reagire, scatenando una serie di situazioni buffe ed esilaranti. Tra i protagonisti Leighton Meester, la famosa Blair di Gossip Girl. (dal 3 dicembre su Fox HD).

Da gustare con: un sandwich al tacchino, salvezza per i genitori single che non sanno o non hanno voglia di cucinare.

Un sandwich al tacchino è spesso la salvezza per i genitori single che non sanno cucinare.

PER LE LETTRICI NOSTALGICHE: THE MARVELOUS MRS MASIEL

Tornano nella seconda stagione le divertenti avventure della brillante Mrs Masiel, casalinga che nella New York degli Anni 50 si trova divorziata e senza uno scopo nella vita e si reinventa come stand up comedian dopo aver scoperto la sua naturale vena comica.

La serie, premiata agli Emmy, nasce da un’idea di Amy Sherman Palladino, celebre creatrice di Una mamma per amica. Se amate l’eleganza dei rossetti e degli abitini 50ies alla Mad Men, ma con tanta leggerezza in più, è la serie che fa per voi (dal 5 dicembre su Amazon Prime Video).

Da gustare con: un milkshake al cioccolato, preparato con gelato al cioccolato, latte e tanto cacao!

Un ricco milkshake al cioccolato.

PER LE LETTRICI GIOCOSE: LE AMICHE DI MAMMA

Ricordate Full House (Gli amici di papà)? Una sitcom Anni 80 che vedeva il vedovo Danny (John Stamos) impegnato nell’impresa tragicomica di crescere tre giovani figlie con il solo aiuto del cognato e del suo migliore amico.

A dicembre sbarca su Netflix la quarta e ultima stagione del seguito ideale della serie, Fuller House - Le amiche di mamma. Stavolta le protagoniste sono le “figlie” del primo telefilm, ormai adulte. Il marito di DJ è morto in un incendio, così la donna accetta l’aiuto della sorella Stephanie e della migliore amica Kimmy e le tre donne, e rispettivi figli, si ritrovano a vivere di nuovo nella casa dove sono cresciute (dal 14 dicembre su Netflix).

Da gustare con: pancakes con sciroppo d’acero, i preferiti della piccola Michelle ai tempi di Full house.

Pancake con l'immancabile sciroppo d'acero.

PER LE LETTRICI CORAGGIOSE: YOU

Cosa faresti per amore? Quando il brillante gestore di una libreria (Penn Dayton Badgley, conosciuto per il ruolo di Dan Humprey in Gossip Girl) si innamora di un’aspirante scrittrice che frequenta il suo negozio, la sua risposta diventa «tutto».

Usando Internet e i social media come strumenti per raccogliere i dettagli più intimi della ragazza e avvicinarsi a lei, la sua cotta irresistibile e goffa diventa pian piano un'ossessione fino a fargli decidere di rimuovere qualsiasi ostacolo tra lui e il suo oggetto del desiderio. Tratta dal bestseller di Caroline Kepnes Tu, la premessa romantica della storia si traduce ben presto in una spirale di stalking e violenza (dal 26 dicembre su Netflix).

Da gustare con: vin brulè, per scaldarvi e rilassarvi durante questa visione ad alta tensione.

Vin brulè, un must dell'inverno.

PER LE LETTRICI MISTERIOSE: I MISTERI DI PEMBLERLEY

Il mese di dicembre si conclude in bellezza con una miniserie firmata Bbc tratta dall’omonimo romanzo di PD James che coinvolge Elizabeth Bennet e Mr Darcy, protagonisti del celebre romanzo di Jane Austen Orgoglio e Pregiudizio, in un sequel da brividi.

Sono passati sei anni dal matrimonio tra i due, che vivono ancora a Pemberley: una sera, George Wickham e la moglie Lydia, sorella di Elizabeth, viaggiano in carrozza con il capitano Denny per andare a un ballo. I due uomini hanno una lite e lasciano la carrozza: poco dopo Wickham viene ritrovato con il corpo di Denny e incolpa se stesso dell’omidicio. Ma cosa è successo davvero? Sarà compito di Elizabeth scoprirlo (il 21 e 28 dicembre su La Effe).

Da gustare con: non c’è niente che i calmi i nervi meglio di un buon tè caldo, almeno per gli inglesi. Per guardare questa serie potete concedervi anche un high tea, il tradizionale rito delle 5 a base di tè, tramezzini e scone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso