Ma siete serie?

5 Ottobre Ott 2018 0800 05 ottobre 2018

Le serie tv da vedere assolutamente a ottobre 2018

Dall'atteso debutto della saga di Elena Ferrante su RaiUno al ritorno della strega Sabrina, senza dimenticare Dancing Queen su Netflix. Le novità da non perdere questo mese.

  • ...
Ottobre Serie Tv Vedere Assolutamente

L’autunno è finalmente qui e porta un po’ di fresco, parchi abbelliti dal foliage e le prime serate sul divano con tisana e copertina sulle gambe. Mentre la brezza della sera entra dalle finestre socchiuse, possiamo goderci in pace le nostre serie preferite. Indecise su cosa guardare in questo ottobre? Ecco la nostra selezione per voi: dal reboot in chiave occulta di Sabrina, vita da strega, fino alla serie evento tratta dalla saga di Elena Ferrante, L’amica geniale, passando per drag queen, omicidi tra teenager spagnoli e le avventure di una giovane madre single.

SMILF

Dal 5 ottobre su Sky Atlantic - Per le lettrici sensibili

Bridgette (Frankie Shaw) è una milf, ma con la s davanti: una giovane e attraente madre, ma single. La serie racconta in modo ironico le difficoltà di Bridgette nel destreggiarsi tra i suoi desideri di ragazza - divertimento, sesso, novità ed esperienze entusiasmanti - e i doveri a cui deve far fronte in quanto madre. Insomma, ha un bambino piccolo di cui occuparsi, ma troppo spesso si comporta lei stessa in modo infantile, infilandosi in situazioni surreali che la mettono nei guai. Riuscirà a cavarsela?

Da gustare con: latte e biscotti, come quelli che le mamme preparano ai propri bimbi per convincerli ad andare a nanna la sera.

DANCING QUEEN

Dal 5 ottobre su Netflix - Per le lettrici giocose

Justin Johnson è un ballerino e coreografo nonché famosa drag queen, con il nome d’arte di Alyssa Edwards. Questa nuova docuserie di Netflix racconta la sua vita e le sue relazioni familiari e amorose, divise tra il duro lavoro della sua compagnia di ballo, la Beyond Belief Dance Company, e la preparazione di un gruppo di giovani ballerini per una stagione di competizioni e concorsi. Spassosa e commovente allo stesso tempo, Dancing Queen è ambientata a Mesquite, in Texas, città natale di Justin. Tra il trucco, le serate, gli imprevisti e tanto allenamento si ride e ci si commuove.

Da gustare con: lecca lecca: esagerati, divertenti e colorati. Come Alyssa.

ÉLITE

Dal 5 ottobre su Netflix - Per le lettrici misteriose

Dopo Le ragazze del centralino, torniamo in Spagna, stavolta per questa serie drammatica dai toni thriller: tre teenager, in seguito al crollo della loro scuola pubblica, vengono mandati a studiare in un liceo esclusivo frequentato da ragazzi ricchi. Il confronto tra i nuovi arrivati e gli studenti dell'istituto è inevitabile, ma va ben oltre i limiti delle consuete scaramucce tra adolescenti, culminando addirittura in un omicidio. Resterà da scoprire se dietro il crimine ci sono i nuovi arrivati o qualcuno della solita élite.

Da gustare con: il pulpo a la gallega. Preparazione tipica della regione della Galizia, semplice ma saporita grazie a un mix di peperoncino dolce e piccante sul polpo.

LE TERRIFICANTI AVVENTURE DI SABRINA

Dal 26 ottobre su Netflix - Per le lettrici coraggiose

Ricordate tutte la serie Sabrina, vita da strega, andata in onda dalla metà degli Anni '90 al 2003? Sabrina, interpretata dall’angelica Melissa Joan Hart, era un’adolescente simpatica e goffa che abitava con le due zie streghe, imparando a controllare i suoi poteri mentre trascorreva la sua vita di liceale un po’ speciale. In questo reboot di Netflix, la comicità lascia spazio al mistero e ai brividi, immaginando le vicende di Sabrina come un racconto di formazione dark che pesca nell'horror, nell'occulto e nella stregoneria. Sabrina cercherà di bilanciare la sua doppia natura, metà strega e metà mortale, affrontando le forze malvagie che minacciano lei, la sua famiglia e i suoi amici umani.

Da gustare con: lingue di gatto, ispirate all’animale amico e confidente della streghetta Sabrina.

L'AMICA GENIALE

Dal 30 ottobre 2018 su RaiUno e in streaming su Timvision - Per le lettrici nostalgiche

La famosa saga della misteriosa scrittrice Elena Ferrante arriva sugli schermi con la firma del regista Saverio Costanzo: la serie, prodotta da Raifiction, HBO e Timvision, dopo un lancio al cinema con una proiezione evento dall’1 al 3 ottobre, approda su RaiUno il 30 ottobre, in tempo per chiudere il mese in bellezza. Di che si parla? Quando Elena Greco, ormai 70enne, scopre che la sua amica di una vita, Lila, è scomparsa nel nulla senza lasciare alcuna traccia di sé, decide di scrivere la loro storia, che inizia negli Anni ’50 sui banchi di scuola, si snoda tra le vie del rione di Napoli in cui hanno vissuto e subisce dolorose separazioni e burrascosi ritrovamenti. Un racconto che ripercorre la storia italiana contemporanea mescolandola con i sentimenti: da non perdere.

Da gustare con: un piatto di pasta e fagioli, piatto povero della tradizione partenopea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso