Ma siete serie?

7 Settembre Set 2018 0800 07 settembre 2018

Le serie tv da vedere assolutamente a settembre 2018

Dalla terza stagione de Le ragazze del centralino al thriller psicologico Sharp Objects con Amy Adams, passando per Maniac, miniserie fantascientifica con Emma Stone.

  • ...
Serie Tv Vedere Assolutamente 2018 Settembre (7)

In un baleno è arrivato settembre: lavoro, scuola, iscrizione in palestra e altri buoni propositi che si affollano nelle agende. Siete già nel frullatore del rientro? Non lasciatevi prendere dall’ansia, c’è ancora spazio per rilassarvi. Soprattutto grazie alle nuove serie tv in arrivo, per una stagione che si preannuncia ricca di progetti interessanti e dove le donne sono le assolute protagoniste. Dal melò de Le ragazze del centralino, alla miniserie fantascientifica di Cary Fukunaga con Emma Stone, passando per il thriller targato HBO con Amy Adams e non solo.

LE RAGAZZE DEL CENTRALINO, terza stagione

Dal 7 settembre su Netflix - Per le lettrici nostalgiche

Chi tra voi non è innamorata dei look sofisticati degli Anni '20 - capelli arricciati, abiti eleganti, labbra rosse come il fuoco? Se a questo unite lo sfondo di una Madrid in pieno fermento culturale e quattro amiche centraliniste della compagnia telefonica nazionale spagnola, alle prese con avventure tra il melodramma e le rivendicazioni femministe, la ricetta per conquistarci è servita. Las chicas del cable torna su Netflix il 7 settembre con la terza stagione e le quattro ragazze interpretate da Blanca Suarez, Nadia de Santiago, Ana Fernandez, Maggie Civantos e Ana Polvorosa, saranno pronte più che mai a lottare per i loro diritti in campo lavorativo, amoroso e sessuale.

Da gustare con: pan con tomate con jamon, tapas spagnola semplicissima da preparare. bastano del buon pane, pomodori maturi e, ovviamente, jamon serrano tagliato a coltello.

INGOVERNABLE, seconda stagione

Su Netflix dal 14 settembre - Per lettrici coraggiose

Una donna forte, anzi, 'ingovernabile' è la protagonista di questa serie televisiva messicana, Emilia Urquiza (Kate del Castillo). Se nella prima stagione la first lady del Messico aveva grandi progetti per migliorare le condizioni del Paese, finendo per scontrarsi non solo con i loschi interessi del narcotraffico, ma anche con quelli della sua stessa famiglia, ora la sua sarà una vera e lotta per sopravvivere, salvare i suoi figli e smascherare la corruzione che si annida nel Paese a ogni livello.

Da gustare con: aguachile di gamberi. Un antipasto messicano freschissimo, fatto di gamberi marinati in succo di lime, peperoncini jalapenos e coriandolo.

SHARP OBJECTS

Su Sky Atlantic dal 17 settembre - Per lettrici misteriose

Debutta su Sky Atlantic il 17 settembre la nuova miniserie targata HBO, Sharp Objects, tratta da un romanzo di Gyllian Flinn, autrice del bestseller Gone Girl. Un sofisticato thriller psicologico che vede come protagonista Amy Adams (Arrival, American Hustle, Nocturnal Animals), nei panni di Camille Preaker, una giornalista reduce da un periodo di riabilitazione passato in un istituto psichiatrico, costretta a tornare a Wind Gap, cittadina soffocante del Missouri, per indagare sul caso della scomparsa della piccola Natalie Keen. Un caso che non è isolato, in quanto poco tempo prima un’altra bambina è svanita nel nulla. Presto sarà chiaro che ci si trova di fronte a un serial killer: Camille porterà avanti a fatica la propria inchiesta, ostacolata dalla comunità bigotta e da una madre gelida e manipolatrice, da cui era fuggita diversi anni prima.

Da gustare con: Bbq ribs, ovvero costolette di maiale alla brace con salsa barbeque. Piccanti e 'pericolose', tipiche del Missouri.

FOREVER

Su Amazon Prime Video dal 20 settembre - Per lettrici romantiche

Il matrimonio è la tomba dell’amore? Una relazione è davvero soddisfacente quando c’è novità, brivido e imprevedibilità oppure il segreto di un rapporto vero sta nella condivisione e nella dedizione? Se nemmeno voi avete la risposta, la nuova commedia di Prime Video, Forever, creata dagli autori vincitori di un Emmy Award Alan Yang (Master of None, Parks and Recreation) e Matt Hubbard (30 Rock, Parks and Recreation), sarà pane per i vostri denti. June (Maya Rudolph) e Oscar (Fred Armisen) vivono una vita confortevole ma abitudinaria, nella periferia di Riverside, California. Il loro tran tran va avanti ormai da 12 anni, mangiando sempre le stesse cose, andando a giocare a bowling e passando le vacanze al lago sempre nello stesso posto. June comincia a sentire che ha bisogno di qualcosa di diverso e convince il marito a fare una vacanza sugli scii: la coppia si troverà quindi catapultata in un mondo completamente estraneo, che rimette in discussione il loro equilibrio.

Da gustare con: filetti di pollo alla piastra.. sani e giusti per il nostro equilibrio. Solo saranno davvero quello che vogliamo?

MANIAC

Su Netflix dal 21 settembre - Per lettrici futuristiche

Forse la novità più interessante del mese è questa miniserie fantascientifica di Netflix targata Cary Fukunaga (Beasts of No Nation). Ambientata in un mondo e in un tempo molto simili ai giorni nostri, Maniac racconta la storia di Annie Landsberg (il premio Oscar Emma Stone) e Owen Milgrim (Jonah Hill), due sconosciuti che, per ragioni diverse, si ritrovano entrambi coinvolti in un misterioso esperimento farmaceutico che promette loro di guarire la mente e rimetterli in carreggiata per riprendere il controllo della propria vita. Ma l’esperimento avrà degli effetti inaspettati e i due, che sembrano essere legati da una profonda connessione, si troveranno catapultati in un mondo multidimensionale, dove è sempre più difficile distinguere la realtà dall’immaginazione.

Da gustare con: mini involtini primavera con salsa agrodolce alle prugne: un po’ dolci, un po’ piccanti, sicuramente indecifrabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso