Femminismo

Femminismo

8 Agosto Ago 2018 0832 08 agosto 2018

I libri per l'estate consigliati da Emma Watson

L'attrice ha un book club virtuale tramite il quale propone romanzi, saggi, raccolte di poesie. Ecco quali recuperare durante la stagione più calda.

  • ...
Emma Watson

Si potrebbe dire che la vita, artistica e personale, di Emma Watson ruoti intorno alla letteratura. Il personaggio che l'ha lanciata nell'Olimpo del Cinema, Hermione Granger, è stato partorito dalla penna di J. K. Rowling, ma ora l'attrice 28enne ha fatto dei libri uno dei principali impegni della sua vita. Nel 2014 si è laureata in letteratura inglese, mentre nel 2016 ha fondato il book club di letteratura femminista Our Shared Shelf. Lo scorso anno invece ha lanciato il progetto di book sharing Book Fairies con il quale ha distribuito gratuitamente in giro per il mondo i suoi libri preferiti.

ROMANZI, SAGGI E POESIE TRA I CONSIGLI

E proprio su quest'onda che in estate l'attrice di Harry Potter ha lanciato le sue proposte per le letture estive. Attraverso Our Shared Shelf ha consigliato una serie di titoli da portare sotto l'ombrellone. Titoli tutti in ottica femminista. È il caso di The Hate U Give che in Italia è stato tradotto da Giunti con il titolo Il coraggio della verità. Il romanzo è della giovane autrice afroamericana Angie Thomas famosa per aver spiegato il razzismo ai più piccoli. L'ultimo libro in ordine di tempo è stato invece di una raccolta di poesie dell'artista canadese Rupi Kaur: Milk and Honey. Nella lista c'è spazio anche per i saggi come l'opera Women Who Run With the Wolves (in Italia: Donne che corrono coi lupi) e l'opera femminista di bell hooks (nome e cognome in minuscolo per volere dell'autrice), Feminist Theory: From Margin to Center.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso