Ma siete serie?

1 Agosto Ago 2018 1605 01 agosto 2018

Stand up comedy rosa su Netflix: gli speciali da non perdere

Sfrontate e irriverenti. Raccontano il lato tragicomico di essere donna oggi. Sette show da gustare in questo torrido agosto. 

  • ...
STANDUP COMEDY NETFLIX ITALIA

Sono sfrontate, irriverenti e raccontano il lato tragicomico di essere donna oggi, chiaramente facendo molto ridere: stiamo parlando delle stand up comedian americane, che il servizio di film e serie tivù in streaming Netflix ha portato alla ribalta anche qui in Italia grazie a un lungo elenco di speciali tutti da gustare. Dal sesso alla maternità, dal lavoro alla malattia, sono tanti gli spunti provocatori che le professioniste comiche del palco lanciano dai loro show. Che siate in vacanza o in città, abbiamo selezionato per voi i migliori titoli da gustarvi con calma durante le calde sere di agosto.

GRAVIDANZA E MATRIMONIO? VE LI SPIEGA ALI WONG

Ali Wong - Baby Cobra e Hard Know Wife - Netflix

Comica, attrice e scrittrice per la tivù, Alexandra “Ali” Wong è una 36enne californiana di origini cinesi e vietnamite. Sul palco di questi due speciali si esibisce visibilmente incinta, raccontando con grande ironia le difficoltà della vita che l’hanno portata a maturare un sogno: smettere di lavorare e farsi mantenere dal marito facoltoso. Dopo aver avuto il primo figlio e in attesa del secondo, Ali torna nella seconda puntata a raccontarci le verità che ha scoperto su parto, maternità e matrimonio. Il tutto facendovi ridere a crepapelle

Da gustare con: involtini primavera, apparentemente leggeri ma gustosi e decisi al punto giusto, come la comicità di Ali.

Un piatto di involtini primavera.

SESSO SENZA TABÙ CON AMY SCHUMER

Amy Schumer - The Leather Special - Netflix

Amy è tra i nomi più conosciuti delle stand up comedian americane: prima di avventurarsi sul palco aveva già alle spalle diversi anni come attrice, produttrice e scrittrice della sit com Inside Amy Schumer e successivamente del film Trainwreck, che la vedeva come protagonista di una commedia romantica a ruoli invertiti: lui equilibrato e romantico, lei una incorreggibile playgirl con il vizio del fumo e dell’alcol. Nel suo Leather special, avvolta in una tutina di pelle superaderente, Amy continua a toccare temi come sesso e relazioni. Questo essere monotematica le ha attirato anche diverse critiche: c'è chi ha definito lo spettacolo divertente ma poco coraggioso. Non vi resta che guardarlo e scoprire cosa ne pensate voi!

Da gustare con: un piatto di gamberi alla griglia, New Orleans style, come piacciono ad Amy.

Gamberi alla griglia.

LA VITA VISTA CON IRONIA DA SARAH SILVERMAN

Sarah Silverman - A Speck of Dust - Netflix

Sarah Silverman è un’attrice, scrittrice e stand up comedian di grande esperienza che nei suoi monologhi ama giocare la carta dell’ironia, parlando di temi spesso tabù come sessismo, razzismo o fanatismi politici e religiosi. In questo speciale di Netflix la comica torna sul palco dopo un serio problema di salute ed è pronta a raccontarsi col suo modo graffiante. Non mancano aneddoti divertenti sulla depilazione, il suo cane, il sesso, le Barbie e i movimenti Pro Life.

Da gustare con: un sandwich al pastrami, perché Silverman, che è ebrea, ama scherzare sugli stereotipi che la riguardano. E questa specialità è davvero da non perdere.

Un sandwich al pastrami, specialità ebraica.

COMICITÀ SURREALE ON THE ROAD CON MARIA BAMFORD

Maria Bamford: Old Baby - Netflix

In questo speciale l’attrice comica, famosa per la partecipazione a diverse fiction e per aver dato la voce a vari cartoni animati, gira per piccoli teatri, salotti privati, giardini, bowling e viuzze residenziali portando nella vita quotidiana delle persone il suo spettacolo itinerante. Maria Bamford parla di vita, lavoro, relazioni, dei suoi carlini, della sua famiglia disfunzionale. Ma anche di temi particolarmente delicati come i problemi psichiatrici, la depressione e l’ansia dissacrandoli nel suo stile unico, fatto di buffe imitazioni, grande mimica e un pizzico di nonsense. Uno stile che, come ha suggerito qualcuno, ricorda una bambina troppo cresciuta.

Da gustare con: un buon gelato, perfetto per gustarsi una performance di Maria magari al parco.

Una coppa di gelato alla vaniglia guarnito con frutti di bosco.

I 40 ANNI SECONDO JEN KIRKMAN

Jen Kirkman I’m gonna die alone (and feel fine) - Netflix

Jen Kirkman ha compiuto 40 anni e fa un bilancio della sua vita: è divorziata, single, senza figli. Vero, oggi una 40enne può avere una storia di sesso con un toy boy, ma sarà ancora emarginata dagli amici accasati e biasimata dalla società per non aver procreato. Riflessioni condite da grande autoironia e gag che vi faranno immedesimare e divertire.

Da gustare con: un gin tonic, per digerire l’arrivo dei temuti 40 anni.

Due bicchieri di gin tonic.

LA POLITICA? FA RIDERE, CON CRISTELA ALONZO

Lower Classy - Netflix

La comica texana di origine messicana Cristela Alonzo porta sul palco gli stereotipi che riguardano il mondo dei latinos ridendoci su, ma con l’obiettivo esplicito di rompere il tetto di cristallo che impedisce alle minoranze di fare carriera e affrancarsi. Con autoironia, Alonzo non rinuncia alla satira politica, criticando Trump e il clima razzista che oggi si respira negli States.

Da gustare con: tacos con cochinita pibil, carne di maiale speziata e cotta a fuoco lento. Messicani, piccanti e imperdibili, come Cristela.

Tacos con cochinita pibil, carne di maiale speziata e cotta a fuoco lento: specialità messicana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso