Ma siete serie?

3 Luglio Lug 2018 1300 03 luglio 2018

Le serie tv da vedere assolutamente a luglio 2018

Da Mistery in Paris su Fox Crime alla sesta e ultima stagione di Orange is the New Black su Netflix. Le novità da non perdere questo mese.

  • ...
Luglio Serie Tv Vedere Assolutamente

L’estate e il caldo sono arrivati ma le ferie sono ancora lontane? Mentre fate il conto alla rovescia, potete mettervi comode, accendere l’aria condizionata e piazzarvi sul divano (con scorta di gelato, mi raccomando) per approfittare delle migliori seirie tv in arrivo sul piccolo schermo e sulle piattaforme di streaming a luglio. Tra le novità i misteri e omicidi nella Parigi della Belle Epoque e attesi ritorni come quello delle detenute di Litchfield nella sesta stagione di Orange is the new black. Gustatevi i nostri suggerimenti!

CHIAMATEMI ANNA

Dal 6 luglio su Netflix - Per le lettrici nostalgiche

Tornano su Netflix le avventure di Anna dai capelli rossi, tratte dal famoso romanzo di Lucy Maud Montgomery, rese celebri anche dall’omonimo anime trasmesso più volte in Italia dagli Anni '80 a oggi. La serie, alla seconda stagione, racconta la vita dell’orfana Anna insieme agli anziani fratelli Marilla e Matthew, che la adottano per errore al posto di un ragazzo. Anna, con il suo entusiasmo e la sua gioiosa gentilezza, conquista a poco a poco i due fratelli, cambiando per sempre le loro vite. Girata in Canada, la serie è ambientata all’inizio del 900 e piacerà moltissimo a chi ama il romanticismo, la natura e le atmosfere d’antan.

Da gustare con: un gelato alla vaniglia, come quello che Anna assaggia per la prima volta in vita sua proprio dopo aver iniziato la sua nuova vita dai fratelli Montgomery.

MISTERY IN PARIS

Dal 12 luglio su Fox Crime - Per le lettrici misteriose

Vi piace la Parigi del Moulin Rouge e della Belle Epoque? I gialli sono il vostro pane quotidiano? Questa serie è fatta apposta per voi. Si tratta di cinque film per la tivù francese che, dopo il successo d’Oltralpe, debuttano su Fox Crime: tutto parte del misterioso assassinio di un collaboratore di Gustave Eiffell, che insieme a lui ha costruito la famosa Torre. La moglie sembra l’unica sospettata, ma nel frattempo la scia di omicidi all’ombra di importanti monumenti prosegue. Parallelamente, una giovane ragazza va alla ricerca della verità sulla sorella, ballerina del Moulin Rouge misteriosamente scomparsa nel nulla, sfidando le regole della società. Riuscirà a risolvere il mistero?

Da gustare con: una vichyssoise, zuppa francese di porri e patate con panna ed erba cipollina, da consumare da tiepida a fredda. Perfetta per queste sere d’estate!

CASUAL

Dal 15 luglio su Amazion Prime Video - Per le lettrici sensibili

Arrivano sulla piattaforma di streaming targata Amazon le prime tre serie di questa serie firmata Hulu e diretta da Jason Reitman (regista di Up in the Air e Juno) che racconta le vicissitudini di Valerie, una donna poco più che 40enne che ha appena divorziato e va a vivere con la figlia Laura a casa del fratello minore Alex. Questi, single incallito, si troverà a farle da coach per guidarla nell’intricato mondo degli appuntamenti e delle relazioni moderne, anche digitali, lontane da ciò che Valerie è abituata. La sorella dal canto suo, cercherà di aprirsi a nuove esperienze mentre gestisce il rapporto con la figlia adolescente in fase di ribellione.

Da gustare con: un filetto di merluzzo con burro al limone, rifiutato da una ragazza a un appuntamento con Alex a favore di un hamburger con il bacon.

A.P. BIO

Dal 25 luglio su Infinity tv, 25 - Per le lettrici giocose

Nasce da un’idea degli ideatori del Saturday night live, questa commedia in arrivo su Infinity tv a fine mese è una produzione NBC. Il protagonista Jack Griffin è un professore di psicologia di Harvard che perde il lavoro e si ritrova a fare l’insegnante di Biologia in una scuola superiore a Toledo, in Ohio (l’A.P. Bio del titolo sta per Associated Professor in Biology). La sua intenzione, però, è quella di non spendere un solo minuto sui libri: scopre ben presto che sua classe è ricca di talenti ed è intenzionato a sfruttarli a suo favore, per prendersi una rivicinta sul collega rivale che gli ha soffiato la promozione. Le dinamiche di classe e la lotta tra Griffin e il preside Durbin saranno all’ordine del giorno, creando situazioni comiche e divertenti.

Da gustare con: un sandwich veloce, come quelli che consumano gli studenti della scuola dove insegna Jack per pranzo. In vista dell'estate, potete provare quelli con formaggio spalmabile e cetrioli conditi con olio sale e pepe!

ORANGE IS THE NEW BLACK

La sesta stagione dal 27 luglio su Netflix - Per le lettrici intraprendenti

Il dramma ironico e irriverente che vede protagoniste le detenute del carcere femminile di Litchfield raccontando la vita in carcere tra nepotismi, corruzione, violenze e ingiustizie arriva alla sesta stagione. Pochissime le anticipazioni sulle trama: si suppone però che, dopo la rivolta che ha concluso la quinta serie, Piper, Alex e company potrebbero cambiare aria, spedite in un carcere di massima sicurezza. La serie si allontana così definitivamente dal libro omonimo di Piper Kerman, autrice finita in carcere per un anno e le cui memorie hanno ispirato la Piper televisiva, ormai personaggio a sé. Per tutte le curiose, l’appuntamento è per il 27 luglio.

Da gustare con: un budino confezionato al cioccolato, tra le opzioni meno tossiche della mensa di Litchfield.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso