14 Giugno Giu 2018 1651 14 giugno 2018

Il libro 'The Wish' di Bill Griffin è molto più complesso di quanto sembri

L'autore, infatti, ha creato il progetto grazie a un'app (Crowdwish) e non è finita qua: tutti possono contribuire, basta connettersi al sito dedicato.

  • ...
Deagostini Wish Libro Bill Griffin

Quante volte ci siamo sentiti chiedere: «Qual è il tuo desiderio?». Domanda da un milione di euro. Anche perché, diciamocelo, ciò che vorremmo non si può declinare solo al singolare: dovremmo parlare meglio di desideri, con la 'i' finale. Eppure, quando cerchiamo di razionalizzare tutte le nostre necessità, tutto diventa più difficile. DeA Planeta Libri ha realizzato un'iniziativa per scoprire quali sono i 'sogni' più richiesti e ha creato un sito ad hoc per poter partecipare. Al termine della campagna, il 21 giugno 2018, la redazione sceglierà i 10 migliori e li inserirà nell'edizione italiana del libro The Wish, scritto da Bill Griffin, direttore marketing di Comedy Central e direttore di alcuni canali tv. Partecipare è semplicissimo: basta connettersi al sito web, andare alla sezione 'Il tuo desiderio' e compilare il form.

COM'È NATO THE WISH: PAROLA DI BILL GRIFFIN

E pensare che tutto il progetto di Bill Griffin è nato da una app, Crowdwish, uno spazio per raccogliere tutti i vari desideri. A dirla tutta, lo stesso autore ha definito la sua idea «non troppo originale»: tutto partiva dalla constatazione «che tutti abbiamo sogni, speranze e aspirazioni per il nostro futuro», ha detto Griffin. Ecco, dopo, aver raccolto idee e riflessioni in quasi tutto il mondo, ha deciso di inserire i 99 più condivisi in un libro, The Wish, appunto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso