Ma siete serie?

1 Giugno Giu 2018 0900 01 giugno 2018

Le serie tv da guardare (assolutamente) a giugno 2018

Dalla seconda stagione di Glow, all'attesissimo finale di Sense8 e la novità di Dietland: i titoli da non perdere all'inizio dell'estate.

  • ...
Masieteserie Glow 2

L’estate è ormai alle porte, ma questo non impedisce alle appassionate di serie tivù di ritagliarsi un momento per dedicarsi ai propri titoli preferiti, dalle novità alle ultime stagioni più attese, tra un aperitivo e l'altro. Magari gustando qualcosa di fresco, in onore del caldo che fa capolino e ci consente di lasciare aperte le finestre mentre ci rilassiamo sul divano: gelati, frutta, drink sfiziosi. E ovviamente telecomando in mano. Pronte?

CASA HOWARD

Dal 1 giugno su Sky Uno e Sky Box Sets - Per le lettrici nostalgiche

Appassionate degli intensi drammi umani dell’epoca vittoriana raccontati da autori come Edward Morgan Forster e già ritratti da un regista come James Ivory? Mettetevi comode, perché le vicende di Margaret e Helen Schlegel sullo sfondo della proprietà di Casa Howard stanno per sbarcare su Sky. Nei panni delle due sorelle e di tre famiglie di diverse classi sociali, le cui vicende si intrecciano tra amori, segreti e tradimenti. Nei panni della protagonista Margaret c’è l’attrice britannica Hayley Atwell, già vista in La Duchessa e Captain America.

Da gustare con: una fetta di Victoria sponge, pan di spagna ripieno di burro e marmellata da gustare tradizionalmente all’ora del tè.

THE AMERICANS (STAGIONE 6)

Dal 4 giugno su Fox - Per le lettrici coraggiose

È arrivato il momento della resa dei conti per Philip ed Elizabeth, le due spie russe infiltrate ormai da oltre 16 anni negli Stati Uniti per conto del Kgb, all’apparenza due americani medio borghesi come tanti, con due figli una bella casa e due auto nel vialetto. In questa sesta serie la coppia affronta la sua ultima missione, sempre più intrecciata al destino di Stan, agente dell’Fbi e vicino di casa, sullo sfondo del disgelo politico portato dall’ascesa di Gorbacëv.

Da gustare con: una coppa di gelato alla vaniglia con fragole e ciliegie fresche. Molto Anni '80, per entrare nel giusto mood.

DIETLAND

Dal 5 giugno su Amazon Prime Video - Per le lettrici giocose

Siete da sempre in lotta con voi stesse per accettare il vostro corpo mentre tentate di rimanere in linea? Allora non potete perdere la nuova seriein arrivo su Amazon Prime video il 4 giugno negli Stati Uniti e il giorno seguente in Italia. Questa dark comedy vanta protagoniste come Joy Nash (The Mindy Project, Twin Peaks) e l'attrice premiata con un Emmy Julianna Margulies (The Good Wife, E.R.) e segue le avventure di Plum Kettle (Nash) una ghost writer per una prestigiosa rivista di moda a New York. La serie di dieci episodi è tratta dal bestseller omonimo di Sara Walker e affonta con humor nero tematiche importanti come standard di bellezza, accettazione del proprio corpo, problemi con gli uomini e, ovviamente, dieta.

Da gustare con: uno spuntino davvero light, per non attentare alla linea. Pinzimonio di carote, sedano e finocchio, da condire con olio, pepe e limone.

PIC NIC AT HANGING ROCK

Dal 5 giugno su Sky Atlantic - Per le lettrici che amano il mistero

Una piccola comunità australiana agli inizi del Novecento viene scombussolata dalla scomparsa di alcune studentesse di un collegio, avventuratesi in un bosco nelle vicinanze per una gita. Quando le ragazze non si trovano, la scuola, la sua ambigua direttrice (interpretata dall’attrice britannica Natalie Dormer, vista in The Tudors e Games of Thrones) e l’intera comunità finiscono nell’occhio del ciclone. Cosa nascondono? Qual è la verità? Non resta che preparare i viveri e avventurarsi nella scoperta.

Da gustare con: un delizioso avocado toast, un vero trend per gli australiani, che vanno pazzi per l’avocado dai tempi in cui per noi era un frutto semisconosciuto.

SENSE8

Dall'8 giugno su Netflix - Per le lettrici futuristiche

Quando lo scorso anno è uscita la notizia che Netflix non avrebbe rinnovato Sense8, la serie di fantascienza 'cerebrale' creata da Lana e Lilly Wachowsky, si è scatenata la rivolta dei fan. Una produzione troppo complessa e costosa, diceva la piattaforma online. Un capolavoro incompiuto, secondo i milioni di spettatori in tutto il mondo, che chiedevano una conclusione dopo due serie e 24 impegnative puntate. Così Netflix alla fine ha accettato di produrre un ultimo episodio da due ore, in arrivo sulla piattaforma l’8 giugno: le lettrici appassionate di fantascienza, quindi, potranno scoprire quale sarà il destino degli 8 sensate, persone dai poteri paranormali capaci di stabilire un contatto e di provare le sensazioni dei compagni anche a migliaia di chilometri di distanza. L’attesa è (quasi) finita.

Da gustare con: una manciata di frutti di bosco misti. Ricchi di vitamine e antiossidanti, sono veri superfood: non vi regaleranno poteri paranormali ma vi aiuteranno ad arrivare all’estate al top.

GLOW (STAGIONE 2)

Dal 29 giugno su Netflix - Per le lettrici sensibili

Vi sono mancate le disfunzionali protagoniste di Glow, la serie in cui attrici e disoccupate si reinventano wrestlers acrobatiche nella Los Angeles di fine Anni '70? A fine mese queste Gloriose lottatrici del wrestling torneranno sul ring, con il loro mix di caratteri, stili e corporature e le loro drammatiche storie personali: insomma non dovete amare il wrestling per amare questa serie. Menzione d’onore per la splendida colonna sonora.

Da gustare con: hot dog e patatine, il pasto perfetto per gustarsi un vero spettacolo come quello di Glow.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso