Airbnb Experiences

Airbnb Experiences

20 Dicembre Dic 2017 1739 20 dicembre 2017

Airbnb Experiences: il food design a Milano

Se amate cucina e stile ma non sapete cosa è la 'progettazione del cibo', questa potrebbe essere la vostra occasione.

  • ...
Food Design Airbnb experiences

Se siete appassionate di cucina ma anche di stile e volete mescolare queste due discipline, certamente sarete interessate al food design, che possiamo tradurre letteralmente con ‘progettazione del cibo’. In pratica, il cibo viene considerato un oggetto di design e gli ingredienti che lo compongono vengono visti come materiali. In questo modo, si possono creare anche delle vere e proprio opere d’arte dove non conta solo l’aspetto estetico. Con il food design, infatti, prendiamo in considerazione anche il sapore, la temperatura, il colore e la consistenza. Se siete già esperti o se non avete mai sentito parlare di questo settore e siete curiosi, Airbnb ha organizzato un’esperienza, una sorta di laboratorio, a Milano, con un’esperta per scoprire il lato più creativo della cucina ma anche del cibo.

Potrete progettare, personalizzare e assaporare meravigliosi centrifugati, accompagnati da un buon bicchiere di vino o da una limonata aromatizzata allo zenzero. Creerete una ricetta in un barattolo speciale che potrete poi portare a casa come ricordo oppure come regalo originale per amici e parenti. Durante l’esperienza, il vostro ospite vi svelerà tutti i segreti per stupire a tavola i vostri ospiti e vi farà scoprire un nuovo modo di concepire e interpretare il cibo.

Chi ospita l’esperienza: Luisa, architetto e designer, appassionata del cibo salutare e fondatrice del Food Entertainment Design e dell’Egg Food Design.

Quanto dura: tre ore.

Che cosa prevede: un pasto, uno snack con bevande e materiali/ingredienti utili per lo svolgimento dell’esperienza.

Cosa farete: L’esperienza comincerà con una passeggiata dalla stazione di Porta Garibaldi, passando per la piazza di Gae Aulenti in modo da ammirare il nuovo skyline di Milano. Subito dopo andrete a casa di Luisa, nel quartiere di Isola. Vi insegnerà a ‘giocare’ con gli ingredienti facendo leva su colori e consistenze per creare delle ottime ricette ‘in barattolo’. Inoltre, realizzerete anche delle composizioni per un centro tavola o per uno scatto su Instagram.

Quanto costa: 75 euro a persona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso