30 Aprile Apr 2019 0823 30 aprile 2019

Quante puntate ha Il Collegio

Le puntate de Il Collegio per le prime due stagioni sono state quattro, cinque nella stagione 3

  • ...
Puntate Collegio

Il Collegio, giunto alla sua terza stagione, è un progetto televisivo cominciato con quattro puntate. Quattro come le settimane di permanenza dei giovani studenti all’interno del Collegio San Carlo di Celana, località Caprino Bergamasco in provincia di Bergamo.

PUNTATE PRIME DUE STAGIONI

Per la stagione 1 e la stagione 2 de Il Collegio sono state previste quattro puntate in totale. Ciascuna puntata, della durata di 115 minuti, ha visto riprese e raccontate le vicende di un gruppo di adolescenti dai 13 ai 17 anni all’interno di un collegio.

Ambientazione anni ’60 per 18 ragazzi catapultati in una realtà completamente diversa, senza tecnologia e comodità, con l’obiettivo di ottenere la licenza media.

A una prima puntata introduttiva di presentazione dei ragazzi e dei docenti sono seguite altre tre puntate ricche di avvenimenti per la crescita dei ragazzi: promozioni per i più meritevoli, punizioni esemplari per i più indisciplinati, fino alle espulsioni che hanno caratterizzato tutte e 3 le stagioni.

AUMENTO DELLE PUNTATE NELLA TERZA STAGIONE

Le puntate della terza stagione de Il Collegio sono diventate cinque offrendo la possibilità di approfondire le dinamiche nel gruppo di studenti. Inoltre, nella prima puntata è stata introdotta una novità: il test di ingresso di educazione civica che oggi la Lega vorrebbe rendere obbligatoria, per entrare a far parte della classe.

Dopo il 1960 e il 1961, la terza stagione è ambientata nel 1968 con il suo vento di novità rivoluzionarie. Anche in queste cinque puntate si vedono gli adolescenti alle prese con le gite e i provvedimenti disciplinari per aver infranto le rigide regole del collegio, nonché aver suscitato le ire dei docenti incaricati di prepararli per l’esame finale di Stato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso