30 Aprile Apr 2019 0815 30 aprile 2019

Cast Il Collegio

Nel cast de Il Collegio ci sono alcune presenze fisse e gruppi di 18 ragazzi che cambiano ogni edizione.

  • ...
Cast Il Collegio

Il cast de Il Collegio prevede alcune presenze fisse e alcune che sono cambiate, in particolare il gruppo di alunni che dovranno “conquistare” con impegno e duro lavoro la licenza media.

IL CAST ALLA GUIDA E IL COLLEGIO

Tra le presenze fisse spicca quella del Preside Paolo Bosisio. Ex atleta professionista, oggi insegna matematica e fisica al liceo. Vanta alcune esperienze teatrali e televisive; si distingue per la fisicità e l’innata severità con cui gestisce i più indisciplinati.

I due sorveglianti, Lucia Gravante e Piero Maggiò, hanno entrambi una lunga esperienza teatrale in qualità di attori. All’interno del collegio hanno messo in campo tutte le competenze maturate in ambito scolastico, come insegnante lei, come educatore all’asilo lui.

Il conduttore Giancarlo Magalli che spiega le attività all’interno del collegio e commenta video d’epoca conservati nelle teche Rai.

I DOCENTI DE IL COLLEGIO

Il corpo docente ha mantenuto alcuni capisaldi quali:

  • Andrea Maggi: professore di italiano, latino ed educazione civica; con il suo fare pacato e l’eleganza di altri tempi gestisce le classi con maestria. Nella vita è insegnante di scuola media.
  • Fabio Cacioppoli: professore di educazione fisica per le prime due edizioni, è stato sostituito nella terza dal giovane appassionato di sport estremi Dario Cipani.
  • Luca Raina: professore di storia e geografia ha sostituito dalla seconda edizione Emilia Tremignoni. Il professor Raina fonda il suo stile di docenza sulla responsabilità e sulla paura che mantiene viva la volontà di raggiungere gli obiettivi. Insegna in una scuola secondaria.

IL CAST VARIABILE DE IL COLLEGIO

Nelle tre edizioni de Il Collegio a cambiare sono stati i gruppi di alunni. Molti di loro sono ragazzi qualunque con la passione per i social network e i videogames o più semplicemente studenti con poca passione per la scuola.

Altri, invece, hanno già fatto esperienza nel mondo della televisione, della pubblicità o sono dei veri e propri influencer.

Proprio gli alunni “più navigati” hanno trovato spazio per spiccare all’interno del programma e conquistare nuovi sostenitori. Alcuni nomi sono: Filippo Moras, Alice De Bortoli e Beatrice Cossu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso