29 Aprile Apr 2019 1153 29 aprile 2019

Chi è Luisa Amatucci

Carriera e privato di Luisa Amatucci, l’attrice italiana che interpreta Silvia Graziani nella soap opera Un posto al sole.

  • ...
Chi È Luisa Amatucci

Luisa Amatucci è nata nel 1971 a Napoli e nel 1979 è già sul set di Amore e magia, una commedia di Lina Wertmüller.

Reciterà poi anche nel noto film Io speriamo che me la cavo e nel 1983 Edoardo De Filippo la vuole nel cast di Bene mio, core mio Bene mio, core mio

Sul piccolo schermo partecipa alla miniserie televisiva diretta da Sandro Bolchi Assunta Spina.

LUISA AMATUCCI E UN POSTO AL SOLE

Nel 1996 sarebbe dovuta apparire come uno dei personaggi principali nel film Ninfa plebea, sempre di Lina Wertmüller, ma preferisce invece la soap Un posto al sole dove interpreta Silvia Graziani, l'amica di Anna Boschi. Lavora in questa soap opera fino al 2000 per poi riprendere e lasciarla nuovamente nel 2004 a causa della nascita dei suoi due bimbi, Giuliana e Lorenzo.

Al momento continua sempre la sua fantastica interpretazione del personaggio di Silvia nella telenovela di Rai Tre Un posto al sole, in onda ogni sera dal lunedì al venerdì alle 20.45, rappresentando il riscatto delle donne e la protesta che si alza forte contro tutti i soprusi. A questo impegno qualche volta alterna il teatro.

LA VITA PRIVATA DI LUISA AMATUCCI

Luisa convive con Gianni Netti e ha 2 figli, oltre ad avere una zia, Isa Danieli, che le ha insegnato tutto sull'arte di recitare. Infatti, l'ha resa partecipe di quell'atmosfera speciale che si respira a teatro. L'ovvia conseguenza fu proprio quella di lavorare piacevolmente non solo in teatro, ma anche sul set televisivo e cinematografico. Sì, perché la bella Luisa è un'attrice completa ed eclettica, oltre ad essere solare e simpatica.

In più, Luisa è anche mamma nella sua vita privata, con tutte le problematiche moderne di crescere due figli ormai adolescenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso