28 Aprile Apr 2019 1843 28 aprile 2019

Chi è Daniele Piervincenzi

Biografia di Daniele Piervincenzi, il giornalista alla conduzione di Popolo sovrano insieme ad Alessandro Sortini ed Eva Giovannini

  • ...
Chi È Daniele Piervincenzi

Daniele Piervincenzi è un attento giornalista e reporter che ha lavorato nel programma Popolo sovrano di Rai2, insieme ad Alessandro Sortini ed Eva Giovannini per approfondire ed esporre i temi più scottanti della cultura e della politica.

LA CARRIERA DI DANIELE PIERVINCENZI

Daniele Piervincenzi è nato nel 1982 a Roma, ma oltre ad essere un bravissimo giornalista e inviato è anche un famoso giocatore italiano di rugby, membro di Primavera Rugby. Ha realizzato, tra l'altro, un programma su questo sport che è stato trasmesso nel 2017 sul canale DMAX ed era intitolato Rugby Social Club.

Successivamente Daniele crea dei servizi per la trasmissione Nemo Nessuno escluso condotta da Enrico Lucci su Rai2. Il lavoro del bravo giornalista mostrava nel miglior modo possibile la periferia di Roma nel suo degrado assoluto e nel suo abbandono.

VITA PRIVATA DI DANIELE PIERVINCENZI

Non si sa molto su Daniele Piervincenzi se non che è sposato e ha una figlia, infatti ha pubblicato su Facebook una bella foto con la sua piccolina.

Ma la vita da inviato nel degrado delle periferie lo porta ad essere aggredito due volte: la prima a Ostia mentre girava con la sua troupe un servizio nel 2017 per il programma Nemo; la seconda a Pescara a Case Ater mentre conduceva un'inchiesta per Popolo sovrano, la nuova trasmissione di Rai 2.

La conseguenza più negativa dei fatti che gli sono successi è quella di essere molto preoccupato per la sua famiglia dopo ciò che è capitato. In effetti, le due notizie lo hanno reso famoso, forse troppo; e anche dal punto di vista lavorativo non è stata una passeggiata!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso