28 Aprile Apr 2019 1832 28 aprile 2019

Chi conduce Uomini e Donne

Ecco tutto quello che c’è da sapere su chi conduce Uomini e Donne, il programma cult di Canale 5.

  • ...
Cast Di Uomini E Donne

Uomini e Donne è uno dei programmi di maggiore successo di Canale 5. Si tratta di un dating show dedicato alla ricerca dell’amore.

Ideato e condotto da Maria De Filippi, è andato in onda per la prima volta il 16 settembre 1996. Ma andiamo a scoprire qualche dettaglio in più su chi conduce Uomini e Donne.

UOMINI E DONNE: COME FUNZIONA?

All’inizio nel programma Uomini e Donne partecipavano coppie che volevano raccontare la propria storia d’amore, discutendone con il pubblico. Dal 2001, però, il format è cambiato, con lo scopo di formare nuove coppie.

Ad oggi, Uomini e Donne racconta soprattutto le vicende di dame e cavalieri del Trono Over e dei tronisti del Trono Classico.

Da quest’anno, inoltre, le scelte dei tronisti Teresa Langella, Luigi Mastroianni, Lorenzo Riccardi e Ivan Gonzalez sono andate in onda in prima serata su Canale 5.

CHI MARIA DE FILIPPI?

Alla conduzione del programma, da sempre, c’è Maria De Filippi. Nata il 5 dicembre 1961, la conduttrice ha cominciato a lavorare su Canale 5 alla conduzione di Amici, per poi dedicarsi anche ai programmi Uomini e Donne, C’è Posta per te e Tu si che que vales.

La De Filippi, inoltre, è proprietaria di Fascino PGT, società che si occupa della realizzazione dei programmi condotti da lei e dal marito Maurizio Costanzo.

Inoltre, nel 2013, ha anche fondato la web tv Witty, che consente di rivedere i programmi prodotti dalla società.

Con Maurizio Costanzo si è sposata il 28 agosto 1995, dopo ben 5 anni di fidanzamento. I due hanno adottato un figlio, di nome Gabriele.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso