28 Aprile Apr 2019 1832 28 aprile 2019

Chi conduce Popolo sovrano

Ecco i conduttori di Popolo sovrano, il programma di attualità e approfondimento andato in onda fino ad aprile.

  • ...
Chi Conduce Popolo Sovrano

C'è o meglio c'era un programma su Rai 2 dal titolo Popolo sovrano che mirava ad approfondire temi di attualità oltre a portare fresche informazioni e news.

I CONDUTTORI DI POPOLO SOVRANO

La trasmissione Popolo sovrano è andata in onda su Rai2 dal 21 febbraio di quest'anno, al giovedì in prima serata, cioè alle 21,20. Ma dopo un evidente assenteismo negli ascolti il Direttore Carlo Freccero lo sposta di venerdì in seconda serata.

Prende il posto del programma Povera Patria che slitta al lunedì. Tuttavia, nemmeno al venerdì Popolo sovrano sortisce un buon risultato di Auditel tanto che dal 4 aprile non viene più trasmesso, dopo 6 settimane di messa in onda.

Comunque sia, i conduttori di questo programma, da un certo punto di vista molto interessante, sono stati Alessandro Sortino e Eva Giovannini con l'aiuto prezioso di Daniele Piervincenzi per quel che riguarda i numerosi reportage,

Nonostante la bravura e la professionalità dei tre giornalisti il programma non ha incontrato l'apprezzamento del pubblico.

I TEMI DI POPOLO SOVRANO

Popolo sovrano è stato un appuntamento completo di informazione e approfondimento su vari temi, sia sociali che politici. Era composto da servizi e inviati, reportage e ospiti.

Si parlava per esempio delle agitazioni interne al M5S, del processo a Salvini, ma anche della protesta di pescatori e pastori, la situazione dei migranti e di tanti altri problemi che il bel paese deve affrontare nell'immediato. Un'attualità giusta, fresca e puntuale che poteva diventare la trasmissione del popolo italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso