28 Aprile Apr 2019 1829 28 aprile 2019

Chi conduce Le Iene

Ecco tutto quello che c’è da sapere su chi conduce Le Iene, la trasmissione di intrattenimento e inchiesta di Italia Uno.

  • ...
Chi Conduce Le Iene

Le Iene è un programma televisivo che va in onda su Italia Uno dal 1997. Ispirato al programma argentino Caiga quien caiga, ha sempre avuto uno stile irriverente, con lo scopo di approfondire l’attualità italiana e internazionale.

Ma andiamo a scoprire nel dettaglio chi conduce Le Iene.

I CASI LANCIATI DA LE IENE

Il creatore della versione italiana del programma è Davide Parenti e gli abiti di inviati e ospiti sono sempre giacca e cravatta in bianco e nero. Sono stati tanti i casi lanciati all’interno del programma.

Nel 2008, ad esempio, Giulio Golia ha realizzato dei servizi sull’Ilva di Taranto, mostrando i risultati delle analisi fatte sul formaggio ricavato dal latte di animali presenti nei pressi. Ma non solo.

Anche la iena Nadia Toffa si è occupata dei malati di tumore della città, promuovendo la raccolta fondi ‘Ie Jesche Pacce Pe Te’ che, in pochi mesi, ha ottenuto 490.000 euro.

Tra i casi più noti, anche quello lanciato da Dino Giarrusso sulle presunte molestie, riportando le testimonianze di diverse donne dello spettacolo. Nello specifico, l’inchiesta è stata dedicata soprattutto ai racconti delle presunte molestie da parte di Fausto Brizzi.

LE IENE: CHI LO CONDUCE?

Il programma nella puntata della domenica è condotto da Nadia Toffa, accompagnata a turno da Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani.

Nella puntata del martedì, invece, al timone del programma ci sono Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, accompagnati alla Gialappa’s Band. La Marcuzzi torna a condurre il programma dopo anni di assenza. Già nelle edizioni passate, infatti, aveva condotto il programma, sostituendo la storica Simona Ventura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso