28 Aprile Apr 2019 1825 28 aprile 2019

Chi conduce Amici

Ecco tutto quello che c’è da sapere su chi conduce Amici, il programma di giovani talenti di Canale 5.

  • ...
amici-di-maria-de-filippi-638x425

Amici è un programma televisivo che va in onda dal 2001 su Canale 5. Si tratta di un talent condotto da sempre da Maria De Filippi.

Ma andiamo a scoprire qualche dettaglio in più su chi conduce Amici.

CHI È MARIA DE FILIPPI?

Maria De Filippi è la conduttrice del talent Amici. Nel corso degli anni, però, ha consolidato la sua notorietà conducendo programmi come Uomini e Donne e C’è Posta per te.

Nata il 5 dicembre 1961 a Milano, si trasferisce a Mornico Losana dove si diploma e si laurea. Il debutto in televisione avviene nel 1992, sostituendo Lella Costa alla conduzione di Amici.

La trasmissione nel 1995 e nel 1996 viene premiata anche con il Telegatto come Miglior trasmissione di intrattenimento con ospiti.

Successivamente, nel 1996, conduce il programma Eva contro Eva, nel primo pomeriggio di Canale 5. Subito dopo, però, lancia una nuova trasmissione pomeridiana, Uomini e Donne, tuttora in onda tutti i giorni a partite dalle 14,45.

LA STORIA D’AMORE CON MAURIZIO COSTANZO

Conosce Maurizio Costanzo alla fine degli anni 80 durante un convegno contro la pirateria musicale organizzato a Venezia. Dopo essere diventata anche la sua assistente, viene ufficializzata la relazione con il giornalista. I due si sposano il 28 agosto 1995, dopo 5 anni d fidanzamento. A celebrare il loro matrimonio è stato Francesco Rutelli, all’epoca sindaco di Roma.

I due, nel 1993, sono stati anche vittime di un attentato fallito. L'attentato prevedeva l'esplosione di un'autobomba, imbottita con 100 kg di tritolo, posizionata distante dal teatro Parioli, il luogo in cui veniva realizzato il Maurizio Costanzo Show.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso