28 Aprile Apr 2019 1809 28 aprile 2019

Ambientazioni e curiosità della soap opera italiana Un posto al sole

Curiosità e ambientazioni servono per capire meglio la soap Un posto al sole e vivere con i personaggi i momenti più significativi delle varie vicende 

  • ...
Quante Puntate Ha Un Posto Al Sole

Per iniziare è bene sapere che Un posto al sole si sviluppa fuori e dentro al Palazzo Palladini, splendida costruzione sul mare di Napoli, a Posillipo.

Durante le stagioni iniziali della soap venne utilizzata Villa Rocca Matilde, poi dal 1999 le riprese si svolgono a Villa Volpicelli.

Comunque sia, Palazzo Palladini è formato da ben 7 appartamenti:

  • al piano terra quello del portiere;
  • al primo piano, il maxi appartamento, assai lussuoso e sede delle Imprese Palladini, l'appartamento Poggi, abitato dalla famiglia Poggi, e quello di Silvia Graziani;
  • al secondo piano l'appartamento con terrazza di Anna Boschi, la proprietà De Santis e lo studio di Ornella;
  • nella torre l'appartamento acquistato da Filippo.

AMBIENTAZIONI ESTERNE

Esternamente al Palazzo Palladini le scene vengono girate presso la villa di Marina, al Caffè Vulcano di Silvia e Teresa, allo Studio Navarra, e al Centro d'accoglienza Rita Giordano.

CURIOSITÀ

Tra le curiosità è bello ricordare la serie Un posto al sole d'estate che inizia nel 2006 e termina nel 2009, con una trama leggermente collegata all'originale.

Mentre nel 2015, dal 10 al 21 agosto, c'è stato Un posto al sole Show. Nel 2016, per 4 sabati, viene trasmesso Un posto al sole Memories per celebrare i 20 anni della soap e ricordare insieme i pezzi più importanti della telenovela italiana.

Nel 2010 invece esce il libro Un posto al sole di Marco Mele che parla del cast, con interviste agli attori, produttori e sceneggiatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso