26 Aprile Apr 2019 2028 26 aprile 2019

Chi è Maurizio Aiello

Vita privata e professionale di Maurizio Aiello, l’attore italiano che interpreta Alberto Palladini nella soap opera Un posto al sole.

  • ...
Chi È Maurizio Aiello

Maurizio Aiello è un attore italiano nato a Vico Equense nel 1969. Lavora nel cast di Un posto al sole, la soap italiana più apprezzata e longeva del palinsesto di Rai3.

VITA PROFESSIONALE

Maurizio Aiello si presta subito come cameriere e in seguito come modello a Milano. Diventa attore di fotoromanzi e nel frattempo studia recitazione e segue diversi corsi, tra cui quello con Beatrice Bracco.

Fino a quando nel 1991 recita a teatro un'opera di Pirandello diretta da Zeffirelli.

Ma la sua carriera è solo all'inizio perché da qui eccolo interpretare Antonio Ragusa nella Piovra 7, poi entra a far parte della squadra del Maresciallo Rocca con Gigi Proietti.

E così, dal 1996, anno di esordio della soap opera Un posto al sole, diventa uno degli attori principali del cast della stessa fino al 2002 interpretando con estrema bravura Alberto Palladini. Questo lavoro gli fa vincere il Premio Telegrolla d'oro, per migliore attore.

Tante altre fiction tv lo vedono approfondire ruoli differenti, tra cui: Sospetti, Amanti e Segreti, Gioco di specchi e Pompei.

Sul grande schermo invece partecipa nei film: Palermo Milano solo andata, Stregati dalla luna, Natale in crociera e Anita.

Partecipa anche al programma Ballando con le stelle di Milly Carlucci e torna in Un posto al sole per riprendere il personaggio di Alberto Palladini.

VITA PRIVATA

Maurizio Aiello vive la sua adolescenza a Castellammare di Stabia fino a quando all'età di 18 anni si trasferisce a Milano per lavorare nello spettacolo.

Si sposa con un avvocato di Napoli, Ilaria Carloni, e da 18 anni vivono felicemente insieme. Dalla loro unione sono nati 2 figli, ma neppure la malattia di Maurizio è riuscita a dividerli. Infatti, il loro matrimonio è assai stabile, anche perché Ilaria, la donna che l'attore preferisce avere al suo fianco, è riuscita a stargli accanto nei momenti più difficili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso