26 Aprile Apr 2019 2028 26 aprile 2019

Chi è Maria De Filippi

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Maria De Filippi, la regina della televisione italiana.

  • ...
amici-di-maria-de-filippi-638x425

Maria De Filippi è senza dubbio una delle conduttrici italiane più famose. Da sempre legata al giornalista Maurizio Costanzo, attualmente conduce diversi programmi tv.

Ma andiamo a scoprire nel dettaglio chi è Maria De Filippi.

BIOGRAFIA DI MARIA DE FILIPPI

Maria De Filippi è nata il 5 dicembre 1961 a Milano. All’età di 10 anni si trasferisce a Mornico Losana e, dopo essersi diplomata al Liceo Classico Statale Ugo Foscolo, si laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Pavia, specializzandosi in Scienza delle Finanze.

Conosce Maurizio Costanzo nel 1989 durante un convegno contro la pirateria musicale organizzato a Venezia, offrendole successivamente la possibilità di collaborare con la Simco, società di comunicazione e immagine.

Dopo essere diventata anche assistente di Maurizio Costanzo, viene notata alle cronache rosa come compagna del giornalista. I due si sposano il 28 agosto 1995 a Roma con il rito civile, celebrato da Francesco Rutelli, all’epoca sindaco della città.

LA CARRIERA TELEVISIVA

Maria De Filippi compare per la prima volta in tv nel 1992, alla conduzione dello show pomeridiano Amici. Successivamente ha condotto anche altri programmi di successo come Uomini e Donne, C’è posta per te, Tu si que vales e Amici di Maria De Filippi.

Inoltre, è proprietaria, insieme a RTI, di Fascino PGT, una società di produzione che si occupa della realizzazione dei programmi condotti da lei e dal marito.

Nel 2013, ha fondato anche Witty, una web tv che rimanda ai programmi realizzati dalla società Fascino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso