18 Aprile Apr 2019 0604 18 aprile 2019

Chi è Alessandro Sortino

Conosciamo meglio Alessandro Sortino, il giornalista conduttore e ideatore del programma Popolo Sovrano.

  • ...
Chi È Alessandro Sortino

Alessandro Sortino, giornalista e autore, ha condotto diversi programmi tra cui anche Popolo sovrano, che ha anche scritto e ideato.

LA CARRIERA DI ALESSANDRO SORTINO

Il presentatore e giornalista professionista Alessandro Sortino nasce nel 1969 a Roma ed inizia nel 1995 a collaborare con il giornale La Repubblica. In seguito, diventa Redattore di Radio Capital e conduce e crea diverse trasmissioni di satira e approfondimento come Scandali al sole e Salotto Termini; nel 1999 invece con Diario di guerra ottiene il Premio Penne pulite.

Il passaggio a Le Iene fu breve, dato che dal 2000 fino al 2008 è stato un autore di questo programma oltre ad esserne inviato. Nel frattempo, ha vinto il Premio televisivo giornalistico Ilaria Alpi e il Premio Borsellino, entrambi nel 2012.

Recentemente ha scritto, ideato e condotto Popolo sovrano andato in onda su Rai2. Una trasmissione simile a Nemo Nessuno escluso che aveva creato e condotto precedentemente.

La vita professionale di Alessandro Sortino è incentrata soprattutto sull'informazione, per riportare alla luce fatti a volte anche scomodi. Ma è la sua passione, e come tale acquista forza e coinvolgimento. Basti pensare a tutti gli approfondimenti di vita quotidiana e attualità che senza far rumore si nascondono ai più, ma che sono purtroppo delle realtà italiane.

LA VITA PRIVATA DI ALESSANDRO SORTINO

Non si sa molto sul bravo giornalista e autore Alessandro Sortino; quel che è certo è che è alto 180 cm per 110 kg e che ha sposato Cecilia nel 2011. Dalla loro unione sono nati due figli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso