14 Aprile Apr 2019 1948 14 aprile 2019

Chi conduce Storie Italiane

Tendenze sociali, cronaca, attualità e problemi dalla gente comune: questo è Storie Italiane, noto programma di Rai Uno. Ma chi lo conduce?

  • ...
Chi Conduce Storie Italiane

Nel palinsesto mattutina di Rai Uno ormai da qualche anno si è ritagliato uno spazio importante un programma dedicato alle tendenze sociali, ai più importanti temi di cronaca e attualità, ma soprattutto ai problemi affrontati quotidianamente dalla gente comune.

Questo programma oggi si chiama Storie Italiane: naturalmente la prima domanda che può venire in mente a chi vuole saperne di più su questa trasmissione non può che essere chi conduce Storie Italiane?

LA STORIA DEL PROGRAMMA DI RAI UNO

Quella iniziata a settembre del 2018 e che si concluderà a giugno 2019 è la stagione numero otto del programma, nato nel 2011 come rubrica all'interno del contenitore Uno Mattina con il titolo Storie Vere e diventato trasmissione a sé stante a partire dal 2013.

Nel corso degli anni sono cambiati durata e conduttori, anche se l'orario di inizio (a parte nella seconda stagione) è sempre stato intorno alle 10:00.

CHI CONDUCE STORIE ITALIANE NEL 2019?

Chi conduce Storie Italiane? Ormai da sei anni Eleonora Daniele è la padrona di casa: la grande popolarità è arrivata nel 2001 grazie al Grande Fratello (è stata una delle concorrenti della seconda edizione del reality show), ma da allora la Daniele ha fatto passi da gigante sia come attrice che, soprattutto, come conduttrice.

Ormai dal 2004 fa parte della grande famiglia di Uno Mattina: l'ha condotta dal 2004 al 2011 (affiancando prima Franco Di Mare, poi Luca Giurato e infine Michele Cucuzza).

Nel 2013 ha “ereditato” lo spazio di Storie Vere (precedentemente condotto da Georgia Luzi e Savino Saba) quando ancora era all'interno del contenitore mattutino di Rai Uno, mantenendo la conduzione anche dopo, quando il programma è diventato “autonomo” e quando ha cambiato il titolo in Storie Italiane.

Questa esperienza alla conduzione ha permesse ad Eleonora Daniele di scrivere il libro Storie vere: tra cronaca e romanzo, uscito nel 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso