11 Aprile Apr 2019 1749 11 aprile 2019

Chi è Matteo Viviani

Ecco tutto quello che c’è da sapere su chi è Matteo Viviani, uno dei volti più noti del programma Le Iene

  • ...
Chi È Matteo Viviani

Matteo Viviani è sicuramente uno dei volti principali del programma Le Iene. È entrato a far parte del programma come inviato, ma di recente l’ha anche condotto nella versione domenicale. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio chi è Matteo Viviani.

LA CARRIERA DI MATTEO VIVIANI

Matteo Viviani è nato a Seriate il 1 maggio 1974. Da piccolo soffriva di attacchi di panico. Un problema che ha superato soprattutto grazie a quello che, all’epoca, era il suo migliore amico. Trasferitosi ad Arezzo, ha studiato arte e si è diplomato come maestro d’are.

Finiti gli studi, ha cominciato a lavorare nella moda, collaborando con Ferré, Cerruti e tanti altri brand. Dopo aver fatto diverse campagne pubblicitarie, comincia a far parte del cast de Le Iene come inviato.

I SERVIZI E LA VITA PRIVATA

I suoi servizi molto spesso sono dedicati al mondo dei giovani, oltre che a bufale e truffe diffuse su internet. Tra i servizi più scottanti, c’è sicuramente quello effettuato nel 2007, dove sottoponeva al drugwipe test 50 deputati e 16 senatori. Secondo i risultati, 16 tamponi erano positivi a droghe, tra cui cannabis e cocaina.

Per questo servizio è stato anche condannato a 5 mesi e 10 mesi di reclusione (commutati poi con una multa), insieme a Davide Parenti, per violazione della privacy.

Per quanto riguarda la sua vita privata, dal 2013 è sposato con Ludmilla Radchenko. Dalla loro storia d’amore sono nati un maschio e una femmina.

Dal 2016, si occupa anche della conduzione della puntata domenicale de Le Iene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso