11 Aprile Apr 2019 1749 11 aprile 2019

Chi è Filippo Roma

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Filippo Roma, "Il Moralizzatore" di Italia Uno.

  • ...
Chi È Filippo Roma

Filippo Roma è sicuramente uno degli inviati de Le Iene più noti e apprezzati. Da tutti è conosciuto come ‘Il Moralizzatore’. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio chi è Filippo Roma: tutto quello che c’è da sapere sulla sua biografia e sulla sua carriera.

LA CARRIERA DI FILIPPO ROMA

Filippo Roma è nato a Roma nel 1970. Dopo essersi laureato in Economia e Commercio nel 1995, ha lavorato come responsabile della riscossione crediti. Ha cominciato a lavorare nel mondo dello spettacolo, dopo aver inviato una sceneggiatura a Mario Monicelli.

Dal soggetto scritto da Roma, infatti, il registra ha realizzato un cortometraggio, chiamato ‘Sempre i soliti’ e presentato nel 1997 al Festival di Venezia. Come detto prima, è noto soprattutto come ‘Moralizzatore’, un soprannome che gli è stato dato perché cerca di portare sulla retta via i personaggi a cui fa le interviste.

LA VITA PRIVATA E LA CONDUZIONE DE LE IENE

Filippo Roma in passato, precisamente nel 2016, è stato anche costretto a pagare una multa per diffamazione, oltre che un risarcimento di 52 mila euro a Cairo Editore, ai direttori responsabili di Nuovo e Diva e Donna.

La condanna è arrivata dopo che, secondo quanto deciso dalla quarta sezione penale del Tribunale, ha screditato alcune interviste pubblicate dai due settimanali.

Per quanto riguarda la sua vita privata, è sposato e ha due figli. La sua passione più grande è la Roma e l’ha ereditata dal nonno.

Da questa stagione de Le Iene, oltre ad essere inviato, è al timone della conduzione della puntata domenicale dello show. Il romano si alterna con Matteo Viviani e Giulio Golia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso