11 Aprile Apr 2019 1749 11 aprile 2019

Chi è Alessandra Celentano

Ecco tutto quello che c’è da sapere su chi è Alessandra Celentano, la maestra di Amici famosa per le sue polemiche

  • ...
Chi È Alessandra Celentano

Amici è senza di dubbio uno dei programmi più famosi del panorama televisivo italiano. Si tratta di una trasmissione che ha come scopo quello di aiutare i giovani a realizzare il proprio sogno: diventare ballerini o cantanti professionisti.

Da anni nel cast c’è anche Alessandra Celentano, considerata l’insegnante più polemica e “difficile”. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio chi è Alessandra Celentano.

LA CARRIERA DI ALESSANDRA CELENTANO

Sin da piccola la Celentano ha cominciato a studiare danza con maestri di fama internazionale. Nello specifico, si è perfezionata all’Opera di Stato di Budapest, per poi frequentare il Corso di Perfezionamento Professionale di danza a Reggio Emilia.

A metà anni 80 fa parte dell’Aterballetto dove si dedicherà all’interpretazione di diversi ruoli da prima ballerina, danzando accanto alle grandi personalità della danza (Alessandra Ferri, Gheorghe Iancu, Alessandro Molin, Julio Bocca, ecc).

Successivamente lavora come maître de ballet in importanti teatri italiani: Teatro alla Scala di Milano, Teatro Comunale di Firenze, Teatro dell'Opera di Roma, e Teatro San Carlo di Napoli.

LA VITA PRIVATA DI ALESSANDRA CELENTANO

Dal 2003 è entrata a far parte del programma televisivo Amici di Maria De Filippi, dove riveste il ruolo di insegnante di danza classica. La Celentano si è sposata nel 2007 con Angelo Trementozzi, da cui, però, si è separata 5 anni dopo.

Alessandra Celentano in passato ha anche raccontato di essere stata colpita da una malattia che colpisce molti ballerini: la sindrome dell’alluce rigido. Proprio per questo, non potrà più ballare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso