10 Aprile Apr 2019 0808 10 aprile 2019

Chi è Maurizio Coruzzi

Esperienze professionali e notizie sulla vita privata di Maurizio Coruzzi, consociuto al grande pubblico come Platinette.

  • ...
platinette

Maurizio Coruzzi, chiamato anche con lo pseudonimo Platinette, è nato a Langhirano l’11 novembre del 1945 da una famiglia contadina.

È alto 178 cm, pesa 130kg e ha una sorella di nome Maura Coruzzi, che fa la modella.

Maurizio Coruzzi non ha mai nascosto la sua omosessualità e al momento non ha un compagno.

CHI È PLATINETTE

Maurizio Coruzzi, ha deciso di diventare Platinette nel lontano 1975, quando con il nome di Oscar Selvaggia andava in discoteca insieme ad un gruppo di travestite, chiamate le “Pumitrozzole”.

LA BIOGRAFIA DI MAURIZIO CORUZZI

Maurizio Coruzzi, si diploma all’Istituto Magistrale.

Fa i suoi primi passi nel mondo del lavoro come fruttivendolo e successivamente come giornalista.

Dagli anni ’70 diventa un conduttore radiofonico, presentando programmi in emittenti regionali, e in seguito nei programmi Contatto Radio con Mara Venier, Platinissima su Radio Deejay e W l’Italia.

Diventa un volto noto della televisione italiana partecipando al programma Maurizio Costanzo Show come la prima drag queen in televisione.

Maurizio Coruzzi ha pubblicato due libri: il primo nel 2002 dal titolo “Finocchie” sul tema dell’omosessualità e il secondo nel 2005 intitolato “Tutto su di me”, un libro autobiografico.

Ha inciso anche due album, uno nel 1999, intitolato “Platinette da viva – volume 1”, e uno nel 2012, dal titolo “Perle Coltivate”. Nel 2015 esce un suo singolo dal titolo “Io sono una finestra”.

Attualmente è un opinionista fisso del programma Rai Italia Sì, insieme a Elena Santarelli e Rita Dalla Chiesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso