8 Aprile Apr 2019 1006 08 aprile 2019

Chi è Bianca Berlinguer

Vita privata e carriera professionale di Bianca Berlinguer, giornalista, redattrice, conduttrice, ex direttore di Rai 3

  • ...
Chi Conduce Carta Bianca

Bianca Berlinguer nasce a Roma il 9 dicembre 1959 e dopo la laurea in lettere e un praticantato al Radiocorriere TV inizia la propria carriera nel Messaggero e lavora anche a Mixer con il compito di redattrice.

Il passo fu breve per entrare nel TG3 e presentare dal 1991 al 2016 l'edizione serale del telegiornale di Rai 3. Conduce anche Primo Piano come approfondimento della cronaca giornalistica.

Nel 2009 diventa direttrice del TG3 e l'anno seguente vince il Premio di giornalismo L'isola che non c'è. Mentre nel 2011 vince un altro Premio, quello Nazionale Alghero Donna di letteratura e giornalismo.

Direttrice e conduttrice del Tg3 prende Il timone anche dell'approfondimento Linea Notte fino ad arrivare all'agosto del 2016 quando viene sostituita da Luca mazza. Così, nello stesso anno crea e conduce un nuovo programma, Carta Bianca, sempre su Rai 3.

LA VITA PRIVATA DELLA GIORNALISTA

Inutile dire quanto sia professionale il lavoro che Bianca Berlinguer ha svolto fino ad oggi nella rete 3 della Rai. Apprezzata da numerosissimi telespettatori ha riscosso grande successo tra il pubblico del piccolo schermo, soprattutto nel programma Carta Bianca che tuttora conduce.

Ma come sarà la vita privata di Bianca? Nata sotto il segno del Sagittario, Bianca Berlinguer si è sposata prima con il giornalista Stefano Maroni e dopo con Luigi Manconi, Senatore. Da quest'ultimo ha avuto la figlia Giulia nel 1998. Il marito però rischia di diventare cieco a causa di una grave malattia.

La vita privata di Bianca è sicuramente molto riservata come lo è pure il suo abbigliamento e make-up. Anche se poi si sa per certo che è legatissima al suo cane lupo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso