7 Aprile Apr 2019 2031 07 aprile 2019

Chi è Milly Carlucci

Tra vita privata e professionale: conosciamo meglio Milly Carlucci, la presentatrice di Ballando con le stelle

  • ...
Chi È Milly Carlucci

Milly Carlucci è una presentatrice televisiva italiana davvero di grande spessore e professionalità. Conduce da anni ormai lo storico programma su Rai 1 Ballando con le stelle ed è riuscita fino ad ora ad ottenere un enorme successo.

LA CARRIERA DI MILLY

Milly Carlucci è nata nel 1954 a Sulmona e al Concorso di Bellezza del 1972 vince Miss Teenager, ma la famiglia la indirizza verso la Facoltà di Architettura che però abbandona presto per abbracciare la carriera dello spettacolo iniziando dall'emittente GBR TV come presentatrice.

In seguito, Renzo Arbore la introduce nel cast di L'altra domenica, dove riscuote numerosi apprezzamenti, come se fosse un trampolino di lancio per diversi altri programmi televisivi.

Ma la Milly nazionale è brava pure nell'ambito teatrale, infatti debutta con disinvoltura al Piccolo di Roma.

Ci prova anche come cantante e incide l'album "Milly Carlucci" oltre ad una cover di successo di Rod Stewart, mentre insieme a Fausto Leali canta nella canzone "Che vuoi che sia".

Al fianco di Fabrizio Frizzi eccola nel programma Scommettiamo che, e al Festival di Sanremo è insieme a Pippo Baudo. Affianca Mike Bongiorno e diventa conduttrice di diverse maratone Telethon.

Poi, dal 2005 sarà sempre presente sul palco di Ballando con le stelle come presentatrice d'eccezione, e conduce pure Notti sul ghiaccio e il Concorso Miss Italia.

MILLY E LA SUA VITA PRIVATA

Milly Carlucci è sposata con Angelo Donati. Insieme hanno avuto 2 figli: Angelica e Patrick. La bella e brava Milly ha due sorelle: Anna come regista e conduttrice e Gabriella politica e conduttrice.

Il fascino di Milly è apprezzato ovunque sul piccolo schermo, così elegante e raffinata sul palco è nata sotto il segno della Bilancia e all'anagrafe il suo nome è Camilla Patrizia anche se viene chiamata Milly fin da piccola.

Nella vita ha avuto diversi flirt, come per esempio con Marcello Guarducci, prima di convolare a nozze con l'ingegnere Angelo Donati.

Ama il pattinaggio artistico ed è alta 172 cm, ma è proprio il suo fine savoir faire che la rende unica e famosa, un volto amato e apprezzato su cui fare affidamento se si vuole ottenere tanto successo da un programma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso