Ma siete serie?

6 Maggio Mag 2019 1823 06 maggio 2019

Le serie tv da vedere assolutamente a maggio 2019

Tra le novità del mese il debutto in questo tipo di produzioni di Renée Zellweger che, abbandonati i panni di Bridget Jones, indossa quelli di Anne protagonista di What/If. 

  • ...
Maggio Serie Tv Vedere Assolutamente

Anche questo mese preparatevi al debutto televisivo di nuove storie di donne toste: c’è chi tenta di riprendersi dalla improvvisa perdita del marito grazie a un’amicizia strampalata, chi scambia confidenze con moderni preti, chi si diverte a sconvolgere il tran tran delle coppie consolidati con proposte indecenti o quasi. Dal duo esplosivo composto da Christina Applegate e Linda Cardellini di Dead to me all'esordio nel mondo seriale di Renée Zellweger in What/if, è un maggio caldissimo. Ecco i nostri suggerimenti per gustarlo al meglio.

DEAD TO ME - AMICHE PER LA MORTE

Dal 3 maggio su Netflix - Per le lettrici giocose

Serie a metà tra il dramma e la commedia che ha per protagoniste due donne forti interpretate da Linda Cardellini e Christina Applegate. Jen è una vedova irascibile in cerca di chi ha investito il marito che stringe amicizia con Judy, una donna eccentrica e ottimista che nasconde un segreto. Chi è veramente la seconda? E da quali guai sta scappando?

Da gustare con: la mexican lasagna regalata a Jen dalla vicina. Praticamente un mix di nachos, carne, verdure e formaggio da infornare per «35 minuti a 150 gradi».

BLACK MONDAY

Dal 10 maggio su Sky Atlantic e on demand su Now TV - Per le lettrici curiose

È il 19 ottobre 1987, il famigerato Lunedì Nero, il peggiore crollo nella storia della borsa di New York. Nessuno ha mai saputo con esattezza cosa quali sono state le cause dietro questo disastro economico. Questa serie con protagonista Don Cheadle vi racconterà da cosa è partito tutto.

Da gustare con: pizza pepperoni ovvero con salame piccante. Un piatto che fa tanto Anni '80.

FLEABAG

Dal 17 maggio su Amazon Prime Video - Per le lettrici ironiche

Fleabag (Phoebe Waller-Bridge) torna per una seconda stagione altrettanto divertente e irriverente: questa volta si trova ad affrontare 'l'uomo del piano di sopra'. Scherzo del destino, si tratta di un prete (Andrew Scott) che la sprona a guardare il mondo in maniera diversa. A distanza di un anno dai primi episodi, per la donna ci sono ancora vecchie ferite da curare e nuove da fasciare: come ne uscirà?

Da gustare con: un gin & tonic, il drink preferito della nostra protagonista.

WHAT/IF

Dal 24 maggio su Netflix - Per le lettrici misteriose

Dai creatori della fortunata serie Revenge, arriva una nuova produzione Netflix che vede come protagonista Renée Zellweger che, abbandonati i panni della goffa Bridget Jones, indossa quelli della sofisticata e misteriosa Anne, un’affascinante donna di San Francisco che fa un’offerta difficile da rifiutare a una coppia di coniugi. Quali saranno le conseguenze? Ovviamente una serie di intrighi e segreti, tutti da scoprire.

Da gustare con: il ceviche, un piatto peruviano raffinato, leggero e intrigante, super trendy in questo momento nel mondo, soprattutto nella California di Anne.

WHEN THEY SEE US

Dal 31 maggio su Netflix - Per le lettrici coraggiose

Il 19 aprile del 1989 verso le nove di sera Trisha Meili, una ragazza di 28 anni con una promettente carriera a Wall Street, venne aggredita, stuprata, picchiata e abbandonata in stato comatoso a Central Park, dove si trovava per la sua consueta corsa di allenamento serale. Si risveglierà solo molti giorni dopo e la attenderà un lungo cammino di riabilitazione. In seguito all’aggressione, la polizia di New York accusò cinque ragazzi, quattro afroamericani e uno di origine ispanica, che, dopo diversi colloqui intimidatori, si dichiararono colpevoli ma fu chiaro presto che c’era qualcosa che non tornava in quella storia. Da questo fatto vero Netflix ha tratto una miniserie che racconta le ingiustizie subite dagli accusati e la loro lunga lotta per la giustizia.

Da gustare con: un hot dog come d'obbligo ai baracchini di Central Park, in pieno New York style. Un pasto perfetto anche davanti alla tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso