Ma siete serie?

5 Aprile Apr 2019 0809 05 aprile 2019

Le serie tivù da vedere assolutamente ad aprile 2019

Non solo Il Trono di Spade. C'è anche il poliziesco Sabbie mobili e la quinta stagione de Le regole del delitto perfettoBlack summerChambers. Le nostre proposte.

  • ...
Aprile Serie Tv Vedere Assolutamente 2

Gli appassionati di tutto il mondo hanno già segnato sul calendario a notte tra il 14 e il 15 aprile, in cui è previsto il debutto dell'ottava e ultima stagione di Game of Thrones, serie in grado di ridefinire il genere fantasy e conquistare fan di ogni gusto ed età. Ma le novità di aprile non finiscono qui e sono tutte nel segno del mistero: c’è il giallo scandinavo ambientato al liceo di Sabbie Mobili, una madre alla ricerca di sua figlia di Black Summer, i tormenti di una ragazza che cerca di scoprire di più sul donatore del suo cuore in Chambers. Da gustare con i nostri suggerimenti culinari.

QUICKSAND (SABBIE MOBILI)

Dal 5 aprile su Netflix - Per lettrici coraggiose

L’inizio è di quelli con il botto: una sparatoria in una scuola privata a Djursholm, uno dei quartieri più benestanti di Stoccolma. Maja Norberg, studentessa del liceo in questione, si ritrova sotto processo con l'accusa di omicidio. Parte quindi da lei e dai suoi ricordi la ricostruzione della terribile tragedia, legata a doppio filo alla complessa relazione della ragazza con Sebastian Fageman, rampollo di una famiglia tanto benestante quanto disfunzionale. La serie Sabbie mobili è tratta dall'omonimo bestseller di Malin Persson Giolito, pubblicato in 26 paesi e proclamato romanzo poliziesco scandinavo dell'anno nel 2016.

Da gustare con: polpettine svedesi. Le potete trovare già pronte nei negozi della famosa catena di arredamento low cost, ma anche prepararle non è difficile. Le Kottbullar sono fatte da un mix di carne di maiale, vitello e manzo a cui si aggiunge mollica di pane ammollata o patate, spezie e cipolle. Piacciono a tutti!

LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO

Dall'8 aprile su Fox - Per lettrici curiose

Arriva la quinta stagione de Le regole del delitto perfetto, thriller giudiziario creato da Peter Nowalk nel 2014 con protagonista Annalise Keating (il Premio Oscar Viola Davis) stimato avvocato e docente di diritto penale che insegna presso la Middleton University di Philadelphia, la Middleton University. Nuovo omidicio e nuovo mistero da risolvere.

Da gustare con: dato che siamo a Philadelphia, è d’obbligo assaggiare la Cheese steak, godurioso panino ripieno di straccetti di carne di manzo e formaggio svizzero fuso.

BLACK SUMMER

Dall'11 aprile su Netflix - Per lettrici futuristiche

Ambientata in un futuro distopico all’inizio di un'apocalisse zombie, la nuova serie Netflix Black Summer vede Jaime King (Hart of Dixie) nei panni di Rose, una madre strappata alla figlia che intraprende un viaggio straziante per trovarla insieme ad altri estranei che cercano di farsi forza a vicenda. Rose e la sua squadra dovranno affrontare molte sfide, prendere decisioni difficili per combattere con gli zombie e non solo.

Da gustare con: se volete divertirvi con gli amici durante la visione di questa serie, potete preparare dei biscotti di frolla con mandorle a forma di dita mozzate. Ecco come prepararle!

GAME OF THRONES - IL TRONO DI SPADE

Dalla notte tra il 14 e il 15 aprile su Sky Atlantic e in streaming su Now Tv - Per lettrici coraggiose

Non c'è bisogno di presentazioni per l'ottava e ultima stagione di Game of Thrones, il fantasy che ha conquistato il mondo, conosciuto in Italia come Trono di Spade. Sono passati quasi due anni dalle puntate della settima stagione e l'attesa è alle stelle: dove eravamo rimasti? Cercei finge di accettare una tregua con Daenerys e gli Stark in vista della battaglia con gli Estranei, ma ha in mente di occupare le terre lasciate sguarnite dai nemici: sapute le sue intenzioni, Jaime la abbandona e parte da solo per il Nord. Mentre le sorelle Stark si sono ritrovate a Grande Inverno, Jon Snow ha giurato fedeltà alla regina Daenerys Targaryen. I due trascorrono una notte di passione insieme, ma si scopre che Jon non è, come si credeva, il figlio bastardo di Ned Stark, ma l’erede segreto nato dall’unione tra Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark, legittimati per matrimonio a Dorne. Jon è quindi nipote della Madre dei Draghi, cosa che complica non poco la neonata storia d’amore e apre nuovi scenari per la presa del potere. La questione più urgente, però, rimane la minaccia comune degli Estranei, sempre più agguerriti ora che hanno anche conquistato l’arma più potente: uno dei draghi di Daenerys. Cosa succederà? Siate pronti a tutto!

Da gustare con: un bicchiere di buon vino rosso, come ci insegna la crudele Cersei Lannister, magari accompagnato da un tagliere di formaggi e salumi.

CHAMBERS

Dal 26 aprile su Netflix - Per le lettrici misteriose

Chambers racconta la storia di Sasha, diciassettenne sopravvissuta ad un infarto grazie a un cuore donatole da una coetanea, Becky, reginetta di bellezza della sua scuola. La ragazza comincia a mostrare caratteristiche della personalità che non riconosce come sue e per questo diventa ossessionata dall'idea di sapere di più sulla persona che le ha salvato la vita. Ma le sue indagini la portano presto a scoprire verità sconcertanti. La serie vede la partecipazione straordinaria di Uma Thurman nel ruolo di Nancy, madre della donatrice Becky. Nancy dovrà di conseguenza stabilire un rapporto con la ragazza, che porta con sé un pezzo della figlia.

Da gustare con: biscotti a forma di cuore per combattere la tensione di questo mistero soprannaturale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso