Ma siete serie?

1 Marzo Mar 2019 0841 01 marzo 2019

Le serie tv da vedere assolutamente a marzo 2019

The Widow, Il nome della rosa, La verità sul caso Harry Quebert, Hannah e Osmosis. Queste le nostre proposte del mese con i relativi piatti da gustare mentre vi fate rapire dalle trame. 

  • ...
Marzo Serie Tv Vedere Assolutamente

La primavera è in arrivo, la sentite? Mentre le giornate si allungano e il freddo invernale si allontana, i brividi sono ancora all’ordine del giorno sul fronte delle nuove serie tv. Il giallo, tra misteri, intrighi, omicidi e inseguimenti, è infatti la parola chiave per questo mese di marzo, dove seguiremo Kate Beckinsale nei panni di una vedova disposta a tutto per scoprire la verità sul marito, l’adolescente super addestrata Hanna in fuga dalla CIA, e il bel Patrick Dempsey in versione professore universitario accusato di femminicidio. Ecco le novità da non perdere e i nostri suggerimenti golosi per gustarvele al meglio.

THE WIDOW

Dal primo marzo su Amazon Prime Video - Per lettrici coraggiose

Dopo aver vissuto per tre anni da vedova (da qui il titolo The Widow) in Galles, Georgia Wells (Kate Beckinsale) non si accontenta più della versione ufficiale sulla morte del marito, deceduto in un incidente aereo. Troppi dettagli non le tornano e, soprattutto, il corpo di Will Mason non è mai stato trovato. Decide così di imbarcarsi in un pericoloso viaggio nella Repubblica Democratica del Congo per scoprire cosa si nasconde davvero dietro la scomparsa del coniuge. Seguiamo le avventure di questa donna coraggiosa tra pericoli e rivelazioni, per scoprire se sta inseguendo un fantasma o se, come lei crede, suo marito sia davvero ancora vivo.

Da gustare con: platano fritto, una prelibatezza che non manca mai sulle tavole congolesi.

IL NOME DELLA ROSA

Dal 4 marzo su RaiUno - Per lettrici misteriose

Il nome della rosa, il meraviglioso giallo medievale di Umberto Eco approda sul piccolo schermo con la serie evento che in onda da lunedì 4 marzo su RaiUno, in quattro puntate. Protagonista John Turturro nel ruolo del monaco Guglielmo da Baskerville, che fu di Sean Connery nella versione cinematografica del 1986 di Jean Jacques Annaud. La vicenda si svolge nel 1327, all’interno di un insidioso monastero benedettino tra proibizioni, presunti fantasmi, penitenze, misteri e morti misteriose e violente. Riuscirà Guglielmo a risolvere l’enigma che affligge l’abbazia?

Da gustare con: la ribollita, classica zuppa toscana perfetta per scaldarsi nelle ultime sere d’inverno, in attesa della primavera.

LA VERITÀ SUL CASO HARRY QUEBERT

Dal 20 marzo su Sky Atlantic - Per lettrici curiose

Eravate fan di Derek, il celebre dottor Stranamore di Grey’s Anatomy? Beh, se Patrick Dempsey è la vostra passione, non potete perdere la miniserie La verità sul caso Harry Quebert diretta da Jean Jacques Annaud su Sky Atlantic dal 20 marzo. L'attore interpreta il celebre professore universitario e scrittore canadese Harry Quebert, appunto, accusato dell’omicidio di Nola Kellergan, 15enne scomparsa oltre vent’anni prima, nel 1975. Il corpo della ragazza viene infatti ritrovato nella proprietà dell'uomo, assieme a una bozza del romanzo più famoso pubblicato poco dopo la scomparsa dell'adolescente, quando il protagonista della serie era 30enne. A complicare il tutto, il fatto che i due avessero una relazione. Il giovane scrittore Marcus Goldman, discepolo di Quebert, decide di aiutare il professore e inizia a ricostruire i fatti, nel tentativo di scagionarlo: ma le indagini portano presto a inaspettate sorprese sul conto del suo mentore.

Da gustare con: pancakes rigorosamente irrorati da tanto sciroppo d’acero, prodotto nazionale canadese, paese dove ha luogo la vicenda.

OSMOSIS

Dal 29 marzo su Netflix - Per lettrici futuristiche

Questa interessante serie francese, al suo debutto, ci porta nella Parigi di un prossimo futuro, dove Osmosis, una sofisticata applicazione, è in grado di trovare le persone più compatibili per stare insieme scandagliando i dati dei loro cervelli e suggerire il partner perfetto. Decodificare l'amore vero, però, ha un prezzo.

Da gustare con: un croque monsieur, un tipico sandwich grigliato francese con prosciutto e formaggio e guarnito di besciamella.

HANNA

Dal 29 marzo su Prime Video - Per lettrici avventurose

Sembra solo una ragazzina indifesa, ma è stata cresciuta dal padre nei boschi con l’addestramento degno di un’agente segreta: Hanna sa difendersi molto bene ed è pronta a uccidere, se necessario. La vediamo in fuga dagli agenti della CIA, mentre cerca di scoprire la verità sulla propria identità. Riuscirà a sfuggire a chi la vuole catturare e venire a capo del proprio mistero? Lo scopriremo a fine mese con la prima stagione della serie, su Prime Video.

Da gustare con: una fetta di torta Foresta nera. Nata in un bosco come Hanna, ma ricca di incredibili sorprese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso