31 Gennaio Gen 2019 2149 31 gennaio 2019

La risposta di Céline Dion a chi l'ha definita anoressica

La cantante, dopo l'apparizione alla Settimana della Moda di Parigi, è diventata oggetto di commenti infelici. Ma questa volta ha deciso di rompere il silenzio. «Se non vi piace come sono, lasciatemi in pace».

  • ...
Celine Dion Accuse Anoressia

Le celebrità sono un bersaglio facile per le critiche di ogni genere. E quelle sull’aspetto fisico sono tra le più frequenti. L’ultima vittima di bodyshaming è Céline Dion, artista di fama internazionale che secondo molti è apparsa troppo magra alla Settimana della moda di Parigi. Una polemica che ricorda quella di 20 anni fa, quando già veniva additata come anoressica. In realtà, la quasi 51enne, ha sempre avuto una forma esemplare e curata e più volte ha dovuto difendersi da giudizi gratuiti postati sui social network.

CÉLINE DION «TRADITA» DAGLI ABITI CHE MOSTRANO LA SUA MAGREZZA

La questione questa volta nasce dagli outfit scelti per partecipare alle sfilate, che sembravano accentuare troppo i suoi tratti scheletrici. Tra le scelte poco apprezzate, un abito dallo scollo profondo e dall’ampio spacco, una tuta trasparente sul seno e dei tailleur. Tutti capi di alta moda che in passerella si vedono perfettamente indossati da modelle asciutte e filiformi. Un effetto che però, nel caso della cantante, potrebbe essere voluto. Non è nuova infatti all’attenzione per lo stile e alla cura dell’immagine personale, che negli anni le ha permesso di sperimentare e, perchè no, anche di azzardare. Questa volta, probabilmente stanca delle continue offese, Céline Dion ha detto la sua, per smentire una presunta malattia, ribadendo che il suo peso è frutto di una sua decisione e non una conseguenza di problemi di salute.

In una intervista al giornalista Dan Wootton del The Sun ha dichiarato di volersi sentire più seducente e femminile, aggiungendo un pensiero per chi non perde occasione di giudicarla. «Se vi piace come sono, eccomi. Se non vi piace, lasciatemi in pace». La cantante solo qualche anno fa, nel 2016, perdeva il suo compagno, padre dei suoi tre figli, René Angelil, scomparso a 73 anni a causa di un tumore. Ora però sembra che nella sua vita sia tornato il sereno, come dichiarava alla viglia dei suoi 50 anni alla stessa testata. «È come avessi una seconda chance, i 50 anni sono grandiosi per me». E dalle foto che circolano ultimamente, si parlerebbe di un nuovo amore con il ballerino 32enne Pepe Munoz, che l’ha accompagnata in tutti gli appuntamenti della Fashion Week parigina. Una provocazione che ha incontrato subito la smentita della stessa, a suo dire legata al giovane solo da una stretta amicizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso