Ma siete serie?

4 Gennaio Gen 2019 0800 04 gennaio 2019

Le serie tv da vedere assolutamente a gennaio 2019

Dalla docuserie con l'esperta di ordine giapponese Marie Kondo a Sex Education fino a alla terza stagione di This is Us: i titoli da non perdere.

  • ...
Gennaio Serie Tv Vedere Assolutamente 6

Anno nuovo, serie nuove! Il 2019 scalda i motori e le novità da vedere in tv e in streaming non mancano. Dall’approdo alla tv della scrittrice bestseller Marie Kondo con il suo metodo infallibile per mettere ordine, al reboot targato Netflix della serie cult Carmen Sandiego fino alla terza stagione delle avventure della famiglia Pearson di This is Us. Tutte rigorosamente da gustare con i nostri suggerimenti culinari.

FACCIAMO ORDINE CON MARIE KONDO

Dal 1 gennaio su Netflix - Per lettrici disordinate

L’esperta di ordine e organizzazione della casa Marie Kondo, già scrittrice del bestseller mondiale Il magico potere del riordino, sbarca su Netflix con una docuserie dove mostra concretamente come applicare il suo metodo, guidando diverse persone e famiglie allo sbando nel mettere a posto le loro cose, le loro abitazioni e, contemporaneamente, mettendo ordine anche nelle loro vite.

Da gustare con: un donburi, ciotola di riso con carne alla piastra, tuorlo d’uovo e verdure, tipico comfort food giapponese che i nipponici consumano a pranzo, cena e anche a colazione accompagnato a zuppa di miso.

9-1-1

Dall'8 gennaio su RaiDue - Per lettrici coraggiose

La serie, già in onda su Fox Life, approda anche su RaiDue: racconta le vite frenetiche di rappresentanti di polizia, paramedici e vigili del fuoco, che ogni giorno rispondono alle chiamate al numero d’emergenza negli Stati Uniti, il 911 appunto. La serie drammatica mescola il racconto delle vicissitudini personali e romantiche dei protagonisti a scene ad alto tasso adrenalinico relative a incendi, agguati, rapine e altre emergenze.

Da gustare con: una pizza alla diavola, con un salame piccante da bruciare quanto un incendio da domare!

SEX EDUCATION

Dall'11 gennaio su Netflix - Per lettrici giocose

Il sesso è il tabù numero uno degli adolescenti: ne sono incuriositi, ne parlano, vorrebbero farlo ma non ci riescono, oppure lo fanno in modo poco consapevole. Avere una madre sessuologa che ti parla di sesso fin dalla tenera infanzia rende tutto ancora più imbarazzante. Eppure, per Otis, questa conoscenza sarà l’occasione di diventare popolare: con l’aiuto dell’amica Mauve mette in piedi un servizio di educazione sessuale gratuita per i compagni del liceo e niente sarà più come prima. La serie britannica ha come protagonisti Asa Butterfield (Hugo Cabret) nei panni di Otis e Gillian Anderson (X files) nel ruolo di sua madre.

Da gustare con: un sandwich, come quelli che i ragazzi inglesi portano a scuola per pranzo. Un classico? Uova e pomodoro oppure tonno e maionese.

CARMEN SANDIEGO

Dal 18 gennaio su Netflix - Per lettrici avventurose

Il cartone animato e fumetto cult degli anni 90 torna in una nuova veste proposta da Netflix: Carmen Sandiego è una moderna Robin Hood in gonnella impegnata a girare il mondo e a derubare un'organizzazione criminale con il fine di ripagarne vittime. I suoi colpi sono sempre spettacolari e, nonostante le buone intenzioni, Carmen è considerata una malvivente dalle forze dell'ordine, che le danno la caccia cercando di scoprire la sua reale identità. La voce di Carmen nella versione originale della serie è di Gina Rodriguez, star di Jane The Virgin.

Da gustare con: empanadas, caldi panzerotti ripieni di carne e verdure speziate di origine argentina.

THIS IS US

La terza stagione dal 21 gennaio su FoxLife - Per lettrici sensibili

È in arrivo la terza stagione della serie dedicata alla famiglia Pearson, che segue nel presente le vicende di tre fratelli, fratello e sorella gemelli e il loro fratello adottato, mentre vivono la loro vita in città diverse, alternandole alle avventure dei loro genitori nel periodo in cui i tre sono nati e nell’arco della loro crescita, tra momenti di gioia e di dolore.

Da gustare con: pollo arrosto con le patate, classica ricetta da dividere con la famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso