16 Settembre Set 2018 0800 16 settembre 2018

Cinque serie tv (o film) per teenager su Netflix

Sierra Burgess e le altre: la piattaforma punta sui film d’amore per adolescenti, tra insicurezze, sogni e tanto coraggio. E le protagoniste assolute sono le ragazze.

  • ...
Serie Tv Teenager Netflix

Insicure, sognatrici, romantiche, alla scoperta di se stesse: le adolescenti vivono la quotidianità con una profondità e un'intensità dei sentimenti che sono perfette per essere raccontate dal cinema romantico. Era vero negli Anni '80, quando i sogni delle ragazzine americane assumevano il volto e le sembianze di Molly Ringwald, attrice protagonista dei film cult di John Hughes come The Breakfast Club, Sixteen Candles e Pretty in Pink. È vero oggi, un’era in cui non solo Hollywood ma anche le piattaforme di intrattenimento online producono film dedicati a esplorare i delicati meccanismi dell’amore e dell’amicizia ai tempi del liceo. E con questi cinque titoli (recenti) che trovate su Netflix potete tornare a sognare come17enni!

SIERRA BURGESS È UNA SFIGATA - NETFLIX

Sierra è una ragazza intelligente e brillante che sogna di entrare ad Harvard: a scuola però non ha molti amici e viene presa in giro dalla più bella del liceo e dalle sue amiche per via del suo aspetto e dei suoi chili di troppo. Un giorno uno dei ragazzi più popolari della scuola le invia un messaggio, pensando di averlo spedito al numero di un’altra ragazza. Presto Sierra capirà che il ragazzo con cui parla al telefono e di cui si sta innamorando è convinto di aver contattato Veronica, la cheerleader più popolare del liceo. La ragazza sceglierà di chiedere aiuto proprio alla sua nemesi piuttosto che raccontare la verità. Ma le bugie, si sa, hanno le gambe corte…

TUTTE LE VOLTE CHE HO SCRITTO TI AMO - NETFLIX

Lara Jean ha 16 anni ed è una sognatrice che vive di romanzi d’amore e di poca azione. Quando la sorella più grande abbandona la casa per andare al college in Scozia, Lara scrive una lettera d’amore a Josh, vicino di casa, amico e anche ex fidanzato della sorella. Ma Lara Jean scrive lettere ai ragazzi che le piacciono come sfogo e poi le nasconde in una grande scatola con un fiocco. La sorella più piccola, molto più intraprendente di lei, deciderà di spedirle agli interessati: improvvisamente ben cinque ragazzi, tra cui Josh, sapranno di essere nei suoi pensieri. Tra i destinatari c’è anche Peter, mollato da un’ex amica di Lara, che le propone un patto: si fingeranno innamorati per far ingelosire Josh e Genevieve. L’amore per finta, però, potrebbe trasformarsi in qualcosa di reale.

THE KISSING BOOTH - NETFLIX

Elle ha 17 anni: da sempre è la migliore amica di Lee, suo vicino di casa. Come è possibile che quest’amicizia sia così duratura, nonostante gli anni e i tumulti dell’adolescenza? Semplice, Elle e Lee hanno stabilito una serie di regole da non infrangere mai, come non condividere mai i loro segreti con qualcun altro o non frequentare un parente dell’altro. Le cose però si complicano quando Elle si innamora proprio del Noah, fratello maggiore di Lee, e super popolare ragazzo nel loro liceo. Sceglierà l’amicizia o l’amore? Tratto dall’omonimo romanzo di Bette Reekles, The Kissing Booth parla di tematiche sempre attuali come i primi amori e l’importanza dei valori come la leatà e l’amicizia.

#REALITYHIGH - NETFLIX

I social media sono un’arma pericolosa, soprattutto se sei al liceo e qualcuno decide di prenderti di mira. Succede a Dani, bella ragazza con la passione dei cani, che finalmente riesce ad attirare l’attenzione del ragazzo di cui è da sempre innamorata, rubandolo alla ex ragazza, che proprio sui social media è diventata una celebrity, raccontando la sua vita da reginetta del liceo all’interno della scuola in una sorta di «reality» quotidiano. La sua vendetta passerà proprio dall’umiliazione di Dani tramite la Rete: ce la farà la nostra eroina a non smarrire se stessa e tornare sulla retta via?

SPF 18 - NETFLIX

Quattro adolescenti passano l’estate badando alla casa di una celebrità sulla spiaggia di Malibu. Penny è da un anno innamorata di Johnny, che si è avvicinata molto a quest’ultimo dopo la tragica morte del padre di lui. Ash Baker, un musicista arrivato in città a cercare fortuna, e Camilla, la cugina di Penny, sempre in cerca di nuove entusiasmanti avventure. Penny cerca di mettere ordine agli eventi di questa incredibile estate nascondendosi dietro la lente della camera da presa, sperando che possa aiutarla ad avere risposte: perché, a volte, le cose sembrano più vere in video che nella vita reale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso