14 Marzo Mar 2018 1823 14 marzo 2018

Chi è Rocco Scarano di Sanremo Young

Salernitano classe 2000, il concorrente del talent di RaiUno ha scritto Il mostro selvaggio, brano contro la violenza sulle donne. Conosciamolo meglio.

  • ...
Rocco Scarano

Ha esordito con Il pescatore di Fabrizio de Andrè e, già nella prima puntata di Sanremo Young, Rocco Scarano ha guadagnato la vetta della classifica del talent canoro ad eliminazione, in cui 12 concorrenti tra i 14 e i 17 anni si sfidano su brani sanremesi. Con la voce profonda e un look Anni '70, il giovane salernitano ha convinto i giudici interpretando Il paradiso di Patty Pravo nella seconda puntata, ma nella terza ha rischiato l'eliminazione col brano 4 marzo 1943 di Lucio Dalla. Come la concorrente siciliana Ouiam El Mrieh, Rocco Scarano è stato apprezzato dalla giuria artistica di Sanremo Young, soprattutto da Mietta e Cristina d'Avena. Scopriamo chi è il 17enne con la passione per il rugby che ha composto Il mostro nascosto, un brano contro la violenza sulle donne.

Nome: Rocco Scarano.

Nato il: 23 marzo del 2000.

Nato a: Salerno.

Età: 17 anni.

Istruzione: frequenta il quinto anno del liceo scientifico.

Carriera: nel 2017 ha scritto la canzone Il mostro nascosto per sostenere la campagna Ti amo da morire, in occasione del 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Sul suo canale Youtube ha realizzato alcune cover di brani italiani, come A te di Jovanotti e Occidentali's Karma di Francesco Gabbani.

Pezzo inedito realizzato dal giovane compagno Rocco Scarano per la Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne....

Geplaatst door Federazione Provinciale Giovani socialisti di Salerno op zaterdag 25 november 2017

Strumenti musicali: suona chitarra, cajon, ukulele e piano.

Passioni: il rugby. Da piccolo voleva diventare un campione di questo sport.

A chi si ispira: Francesco de Gregori, Fabrizio De Andrè e Francesco Guccini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso