12 Marzo Mar 2018 1926 12 marzo 2018

La top 10 dei duetti tutti al femminile

La speranza che Rihanna e Beyoncé collaborino c'è anche se è piuttosto remota. In attesa di ulteriori sviluppi, ecco i migliori sodalizi musicali.

  • ...
Rihanna Beyonce Duetti Donne

Fake news o notizia vera? Rispondere ora è praticamente impossibile ma se fosse vero, si tratterebbe della collaborazione più attesa (almeno) degli ultimi dieci anni. Vi immaginate Rihanna e Beyoncé che cantano insieme una hit? Per i fan di entrambe, potrebbe sembrare fantascienza e invece qualcosa di concreto esiste. Su Twitter, infatti, circola uno snippet di 10 secondi pubblicato dal produttore Eart Quake in cui si sentono chiaramente le voci delle due cantanti.

Se ci pensiamo bene, in effetti, l'opzione featuring non è del tutto da scartare, visto che entrambe sono (semi) chiuse in studio di registrazione per un nuovo progetto discografico. Senza contare che il produttore di Rihanna è un certo Jay-Z, ovvero il marito di Beyoncé. Nonostante i problemi coniugali, ormai lasciati alle spalle, i coniugi Carter sono pronti a partire in tour in tutto il mondo con il loro 'On the Run II', il seguito dell'omonima serie di concerti del 2014: la partenza è in programma il 6 giugno 2018 da Cardiff (Galles) e per chiudersi il 2 ottobre a Vancouver (Canada), passando anche per Milano (6 luglio) e Roma (8 luglio). Non esistono motivi per dire 'no' apriori alla collaborazione Rihanna-Beyoncé ma, allo stesso tempo, non ci sono nemmeno delle conferme. Per qualcuno, infatti, il breve file audio potrebbe essere stato creato ad hoc con voci modificate al computer, oppure potrebbe essere una registrazione di demo registrate in precedenza dalle cantanti e mai rilasciate o, ancora, una modifica di qualche vecchia traccia. In attesa di avere delle risposte certe, ecco una top 10 con i migliori duetti in collaborazione di cantati pop internazionali. Tutte rigorosamente donne.

LADY GAGA E BEYONCÉ - TELEPHONE

Parliamo subito di una delle due interessate. Nel 2010 è uscito Telephone, singono estratto da The Fame Monster di Lady Gaga ma realizzato in collaborazione con Beyoncé. Fu un successo: il brano ha venduto circa 7,4 milioni di copie (di cui 3.500.000 solo negli Stati Uniti), diventando il quarto singolo più venduto a livello mondiale nel 2010.

BEYONCÉ E SHAKIRA - BEAUTIFUL LIAR

Continuiamo con Beyoncé. Questa volta, però, il singolo è contenuto in un suo album: B'Day del 2007. La canzone si intitola Beautiful Liar ed è stata incisa con la collaborazione di Shakira.

NICKI MINAJ E RIHANNA - FLY

Chiamiamo in causa l'altra cantante: nel 2010, Rihanna ha collaborato con Nicki Minaj in Fly, singolo estratto da Pink Friday.

BRITNEY SPEARS E MADONNA - ME AGAINST THE MUSIC

Facciamo un salto nel 2003: la regina del pop, Madonna, accetta di collaborare con l'allora teen idol Britney Spears. Il risultato? Me Against the Music, un singolo di successo e un video particolarmente sobrio. Come al solito.

PINK E LILY ALLEN - TRUE LOVE

Altro pezzo che merita la top 10 è True Love, singolo estratto da The Truth About Love del 2012 si Pink, in collaborazione con Lily Allen.

MARIAH CAREY E WHITNEY HOUSTON - WHEN YOU BELIEVE

Andiamo per un attimo nel secolo scorso: 1998, Mariah Carey e Whitney Houston in When You Believe.

BARBARA STRAISAND E DONNA SUMMER - NO MORE TEARS (ENOUGH IS ENOUGH)

Anzi, restiamo ancora un po' nel Secondo millennio perché nel 1979 usciva No More Tears (Enough Is Enough) di Barbara Straisand e Donna Summer.

SHAKIRA E RIHANNA - CAN'T REMEMBER TO FORGET

Shakira non è stata una collaborazione esclusiva di Beyoncé: nel 2014, infatti, ha firmato una hit con Rihanna, Can't Remember to Forget.

KATY PERRY E NICKI MINAJ - SWISH SWISH

Nel 2017, invece, Nicki Minaj ha collaborato con Katy Perry in Swish Swish.

BRANDY E MONICA - THE BOY IS MINE

Siamo alla fine degli Anni '90, precisamente nel 1998, quando Brandy Norwood e Monica pubblicavano The Boy Is Mine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso