22 Febbraio Feb 2018 1144 22 febbraio 2018

Brit Awards 2018, Dua Lipa dedica la vittoria alle donne

Agli Oscar della musica inglesi la cantante si è affermata con due premi e ha colto l'occasione per mostrare il suo sostegno a Time's Up.

  • ...
Brit Awards 2018 Dua Lipa

È stata la notte di Stormzy, ma soprattutto quella di Dua Lipa: i Brit Awards 2018 hanno visto la giovane cantante britannica di origini albanesi portare a casa ben due trofei, il British Breaktrough Act e il British Female Solo Artist. Ma Dua Lipa, che arrivava alla serata come l'artista con il maggior numero di nomination, non si è limitata a raccogliere il bottino: ha approfittato dell'occasione e dei riflettori per manifestare il suo sostegno per Time's Up e pronunciare un discorso dedicato a tutte le donne.

A TUTTE LE DONNE

Sul red carpet e non solo, Dua Lipa e altre artiste hanno mostrato la loro adesione al movimento Time's Up portando con sé una rosa bianca, simbolo ormai trasversale che è già stato sperimentato in altre occasioni di gala. Poi, la cantante protagonista della serata ha tenuto appunto un discorso molto sentito: «Voglio ringraziare ogni singola donna che è stata su questo palco prima di me e ha dato alle ragazze come me un posto da cui essere ispirate e [qualcuno a cui] guardare e permetterci di sognare. Dedico questo premio affinché ci siano ancora più donne su questi palchi, a vincere questi premi e ad affermarsi nel mondo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso