6 Agosto Ago 2019 1245 06 agosto 2019

Madame, la cantante che con 'Sciccherie' ha conquistato CR7

Cristiano Ronaldo ha pubblicato una story su Instagram, durante la quale i suoi 178 milioni di follower hanno potuto ascoltare il brano dell'artista vicentina. 

  • ...
Madame Sciccherie Cristiano Ronaldo 2

Archiviate le accuse di stupro e con l’inizio del campionato ancora lontano, Cristiano Ronaldo ha pubblicato una story su Instagram in cui lo si può vedere mentre ascolta una canzone. Questo ha dato improvvisa notorietà all’autrice del brano: la 17enne Francesca Calearo, nome d’arte Madame. Ronaldo ha 178 milioni di follower su Instagram: se anche solo un decimo di essi avesse guardato la sua story, sarebbero stati in 18 milioni a sentire Sciccherie. Ecco chi è la giovane artista che ha ‘conquistato’ CR7.

Madame, vero nome Francesca Calearo, è nata nel 2002. è di Creazzo, provincia di Vicenza, e studia nel capoluogo, al liceo delle scienze umane Don Giuseppe Fogazzaro. Tra le sue materie preferite non c’è certo la matematica (ha appena superato la terza, ma con debito), mentre ama la letteratura italiana, in particolare Dante e Petrarca. Artista urban, ha riferimenti musicali piuttosto variegati: un posto d'onore è riservato a Fabrizio De André, ma come ha raccontato in un’intervista tra le sue principali influenze ci sono anche Emis Killa, Fedez, Einaudi (alle medie ha studiato pianoforte), Van Halen, la trap e il neomelodico siciliano, nonostante la sua famiglia sia veneta al 100%.

Il nome d’arte Madame, ha raccontato Francesca, è nato nei corridoi del liceo, grazie a un generatore di nomi per drag queen che le ha fatto scoprire un’amica. Il ‘suo’ in teoria sarebbe stato Madame Wilde, ma poi ha deciso di lasciar perdere il ‘cognome’. Il suo primo brano, prodotto da Eiemgei, è stato Anna, seguito da 17, brano che parla della visione della donna in Italia e in un ambiente maschile come quello del rap. Poi è arrivato Sciccherie, canzone costruita con un occhio di riguardo per assonanze, metafore e pronuncia delle parole, accentate in funzione della musica: su YouTube, il brano ha superato i due milioni di visualizzazioni. Madame era già stata notata dagli addetti ai lavori e diversi critici le hanno già pronosticato un futuro da star: nell’era dei social, l’aiuto di Cristiano Ronaldo potrebbe valere più di mille recensioni positive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso