Femminismo

Femminismo

31 Luglio Lug 2019 1257 31 luglio 2019

I tweet più femministi di J.K. Rowkling

La scrittrice britannica, che compie gli anni il 31 luglio, ama schierarsi a favore delle cause che sostiene. Soprattutto su Twitter. Ecco la top five dei suoi cinguettii pro women

  • ...
Jk Rowling Femminista Twitter

J.K. Rowling, la ‘mamma’ di Harry Potter (e anche delle sue compagne di avventura), è un’amatissima scrittrice, si sa. A questa attività ufficiale, per così dire, affianca quella di influencer: su Twitter i suoi cinguettii diventano spesso virali: basti pensare alle prese di posizione contro Trump. In occasione del 54esimo compleanno della scrittrice, vi regaliamo i suoi cinque (più uno) migliori tweet a tinte femministe.

QUANDO HA ZITTITO UN UTENTE MISOGINO

«Internet non regala solo possibilità di abusi misogini, sai. Permette anche di comprare con discrezione ingranditori per il pene».

QUANDO HA DIFESO MADONNA

«Sei il tipo di persona che gongola quando vede cadere una donna o il tipo che celebra una magnifica guarigione? #TeamMadonna».

QUANDO HA DIFESO SERENA WILLIAMS

«Ironico che la principale ragione del suo successo è che è fatta come un uomo». La risposta: «‘È fatta come un uomo’. Certo, mio marito è proprio così quando indossa un vestito. Sei un idiota».

QUANDO HA DIFESO NOMA DUMEZWENI

«Canone: occhi castani, capelli ricci e molto intelligente. Mai specificato che avesse la pelle bianca. Rowling ama l’Hermione nera».

QUANDO SI È SCHIERATA PER I DIRITTI LGBTQ

«Hogwarts aveva una grande varietà di persone: mi piace pensare che fosse un posto sicuro per studenti Lgbt». La risposta: «Certo. Se Harry Potter ci ha insegnato una cosa, è che nessuno dovrebbe vivere ‘in a closet’».


«E se Dumbledore e Gandalf fossero gay 'insieme'?». Il commento: «Allora potrebbero sposarsi in Irlanda».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso