3 Gennaio Gen 2019 1153 03 gennaio 2019

Chi è Corinna Betsch, la moglie di Michael Schumacher

Cavallerizza professionista e animalista impegnata, con il campione di Formula 1 ha due figli. In occasione del suo 50esimo compleanno, ha rotto il silenzio.

  • ...
Corinna Betsch Moglie Schumacher Michael

«Siamo felici di poter festeggiare il suo 50esimo compleanno con voi e vi diciamo grazie, dal profondo dei nostri cuori, per poterlo fare insieme», ha scritto in un comunicato la famiglia di Michael Schumacher, ringraziando su Facebook per la vicinanza e l'affetto i milioni di tifosi del super campione di Formula 1 che festeggiano simbolicamente insieme a lui e non perdono la speranza di poterlo riabbracciare. Un giorno particolare, il 3 gennaio, quello in cui Schumy compie mezzo secolo, che tra l'altro cade pochi giorni dopo la ricorrenza del tragico incidente sugli sci del 29 dicembre 2013 che gli ha procurato gravi danni cerebrali. La moglie, Corinna Betsch, in questa occasione ha rotto il silenzio, senza però rivelare quasi nulla delle sue condizioni: «Vi preghiamo di capire che stiamo seguendo i desideri di Michael, se teniamo un argomento così sensibile come la salute, come è sempre stato, nella privacy». La donna, al fianco del marito da oltre 20 anni, con cui ha due figli, ha raccontato ai fan di aver pensato di realizzare come regalo per Michael una app «che permetterà di poter rivedere tutti insieme i successi di Michael. Potete stare certi che è nelle migliori mani e che stiamo facendo tutto quanto umanamente possibile per aiutarlo». Per la ricorrenza, tutti i suoi successi verranno ricordati con una mostra a Colonia.

Corinna Betsch.

CAVALLERIZZA, ANIMALISTA E MAMMA

Tedesca come il marito - è nata ad Halver nel 1969, Corinna Betsch, è una cavallerizza professionista: nel 2010 ha vinto la Medaglia d'oro ai Campionati europei. Il suo amore per gli animali va oltre la passione per i cavalli: è ambasciatrice della PETA, l'organizzazione no profit che ne tutela i diritti. Corinna e Schumacher, che vivono in Svizzera, stanno insieme dal 1992 e sono sposati dal primo agosto 1995. Hanno due figli, Mick, 20 anni, pilota automobilistico come il padre, e Gina, 21 anni, appassionata di equitazione come la madre. Prima di Michael, Corinna era fidanzata di un altro pilota di Formula 1, il tedesco Heinz-Harald Frentzen. Fu proprio lui, amico e compagno di scuderia dell'epoca, a far conoscere Corinna e il padre dei suoi figli. «Quando smetterò con le corse farò lo stalliere di mia moglie», disse una volta Schumacher, che insieme alla moglie ha sempre tenuto i riflettori lontani dalla sua famiglia.

Corinna Betsch e Michael Schumacher nel 2004.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso