13 Novembre Nov 2018 1445 13 novembre 2018

Chi è Lory Ignone, concorrente di Hell's Kitchen Italia 2018

Dal 6 novembre è tornato su SkyUno il cooking show più spietato della tv condotto da Carlo Cracco.Tra i concorrenti di questa edizione c'è la 30enne di Brindisi. Conosciamola meglio.

  • ...
Lory Ignone

Appassionata di cucina fin da bambina, quando già si divertiva ad aiutare i suoi genitori nel ristorante di famiglia, una volta adulta ha deciso di aprire un ristorante tutto suo. Per Lory Ignone i fornelli sono il mezzo attraverso cui ama esprimersi «con testa, cuore e mani» si legge sul sito dedicato a Hell's Kitchen Italia 2018, il cooking show in onda su SkyUno. Nella prima puntata del quale è uscita vittoriosa dal duello finale contro Federica "Monella". La sua preparazione del vol au vent, secondo il giudice supremo Carlo Cracco, era più precisa rispetto a quella dell'avversaria, che si è trovata in difficoltà in una cucina professionale. Che questo possa essere per lei un punto di forza nella competizione? Intanto conosciamola meglio.

NOME

Lory.

COGNOME

Ignone.

NATA A

Cisternino (Brindisi).

ETÀ

30 anni.

PROFESSIONE

Lavora nel suo ristorante come cuoca da circa 6 anni.

SOCIAL

Ha un profilo Instagram (@lory_ignone) in cui pubblica scatti della sua vita quotidiana e di moltissimi paesaggi.

IL PRIMO PIATTO CHE HA CREATO

La rivisitazione delle polpette, ovviamente una versione differente e più acerba rispetto a quella che cucina attualmente.

IL SUO PIATTO FORTE

Non lo sa. Non crede ce ne sia uno in particolare.

LO CHEF A CUI SI ISPIRA

Massimo Bottura.

COSA SIGNIFICA PER LEI HELL'S KITCHEN

«Significa avere la possibilità di dimostrare che il coraggio, la forza, la pazienza, la coerenza e il bene per se stessi, l’umiltà, la tenacia, la sensibilità, che sono caratteristiche fondamentali in questo mestiere, in fondo sono un atto di amore anche per gli altri, non solo per noi stessi», come si legge nella sua scheda sul sito di SkyUno.

CURIOSITÀ

Oltre alla cucina nutre anche un'altra grande passione: quella per il canto. Nella sua biografia Instagram, infatti, si descrive come singer / songwriter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso