13 Novembre Nov 2018 1730 13 novembre 2018

Chi è Ginevra Bassetti, la concorrente di Hell's Kitchen 2018

Nel cooking show di SkyUno si è aggiudicata l'ambita giacca della brigata rossa convincendo Carlo Cracco con la pasta al pomodoro. Conosciamola meglio.

  • ...
Ginevra Bassetti

Ginevra Bassetti, originaria di Fiesole (Firenze), ha cominciato a cucinare un po' per gioco, da quando aveva 15 anni, a detta sua più per istinto di sopravvivenza dato che la madre non amava farlo. In Hell's Kitchen 2018 ha convinto il giudice Carlo Cracco con la preparazione del suo piatto preferito, la pasta al pomodoro, guadagnandosi l'ambita giacca della brigata rossa all'interno del cooking show di SkyUno. Conosciamola meglio.

NOME

Ginevra.

COGNOME

Bassetti.

NATA A

Fiesole (Firenze).

ETÀ

28 anni.

PROFESSIONE

Responsabile di cucina.

SOCIAL

Ha un profilo Instagram (@ginbasse_official) in cui condivide scatti delle sue preparazioni ma anche della sua vita quotidiana.

IL PRIMO PIATTO CREATO

Biancaneve: mela cotta a bassa temperatura, aromatizzata al pepe lungo e cannella caramellata di rosso, su crema di liquirizia con scaglie di sfoglia.

IL SUO PIATTO FORTE

Non ne ha. Adora fare i primi piatti e soprattutto la pasta ripiena.

LO CHEF A CUI SI ISPIRA

Massimo Bottura per il suo rispetto della tradizione e delle materie prime.

IL SUO SOGNO PIÙ GRANDE

Essere felice.

COSA SIGNIFICA PER LEI HELL'S KITCHEN

«Spero sia il mio trampolino di lancio, la mia grande opportunità. È una sfida per me, un mettermi alla prova. Stare lontano da casa per tanto tempo, formare il mio carattere e scoprire un’altra parte di me», come si legge sul sito dedicato al cooking show.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso