Chi è Elena Fotia, la concorrente di Hell's Kitchen 2018
Originaria di Roma, la sua passione per i fornelli nasce nel 2013 in un momento di svolta nella sua vita. Conosciamola meglio.
Elena Fotia è tra i partecipanti della nuova edizione del cooking show Hell's Kitchen 2018 in onda su SkyUno. Questa giovane pasticcera con esperienze italiane e internazionali, è originaria di Roma anche se nel 2013 si è trasferita in Umbria con il marito, anche lui cuoco, per seguire un sogno di vita e di lavoro. «Il nostro progetto è la ristorazione in movimento, con un Food Truck che si propone di portare in giro per l’Umbria e in tutta Italia, nei festival di street food, un cibo buono, sano e popolare, e di offrire anche cibo take away», spiega lei sul sito del programma tv. Intanto, però, il primo passo per raggiungere quel sogno è la sfida nelle cucine infernali di Carlo Cracco. Conosciamola meglio.
NOME
Elena.
COGNOME
Fotia.
NATA A
Roma.
VIVE A
Poggio di Otricoli (Terni).
ETÀ
28 anni.
PROFESSIONE
Lavora come pasticciera da quattro anni.
SOCIAL
Ha un profilo Instagram (@elena.fotiaa) in cui condivide scatti dei suoi piatti, ma anche frammenti della sua vita quotidiana in compagnia di amici e del suo compagno.
IL PRIMO PIATTO CHE HA CREATO
Crema di ceci e broccoli, ma più che inventarlo l’ha reinventato.
IL SUO PIATTO FORTE
Crema al limone con frutti rossi marinati all’aceto balsamico, perle di tapioca in latte di mandorle e cialda croccante.
LO CHEF A CUI SI ISPIRA
Massimo Bottura, per la sua personalità e filosofia.
IL SUO SOGNO PIÙ GRANDE
Trovare un posto in cui stare bene dove poter aprire un piccolo ristorante con pasticceria d’asporto.
COSA SIGNIFICA PER LEI HELL'S KITCHEN
«Cambiare la mia vita in meglio, imparare e sfidare me stessa».