Giudici X Factor

X Factor

1 Novembre Nov 2018 1930 01 novembre 2018

Chi sono i Red Bricks Foundation, la band rock british di X Factor 2018

Lorenzo Sutto, Claudio Cossu, Marco Cilo, Jacopo Corbari: conosciamo i membri del gruppo più alternativo di questa edizione.

  • ...
Red Bricks Foundation X Factor 2018

Dietro i Red Bricks Foundation, nome che all'apparenza potrebbe evocare origini d'Oltremanica, ci sono in realtà quattro giovani ragazzi romani: Lorenzo Sutto, Claudio Cossu, Marco Cilo, Jacopo Corbari. Il gruppo ha stupito tutti sul palco del talent show di Sky per le sonorità volutamente ispirate al brit-rock e per la presenza scenica del loro leader Lorenzo che tenta in tutto e per tutto di richiamare il mondo rock-british: a partire dall'abbigliamento skinny per passare alla capigliatura trasandata dall'allure '70 fino alla musicalità dei testi che sembrano gridare Arctic Monkeys. Alle audizioni hanno presentato il loro inedito dal titolo I wanna play with your heart riuscendo a convincere tutti i giudici, tranne Fedez. Conosciamoli meglio.

CHI È LORENZO SUTTO

NOME

Lorenzo.

COGNOME

Sutto.

ETÀ

23 anni.

VIVE A

Roma.

PROFESSIONE

Cantante.

CURIOSITÀ

Ha vissuto per alcuni anni a Londra dove ha lavorato come modello.

GRUPPI A CUI SI ISPIRA

Oasis, Strokes, Pink Floyd, Kasabian e Arctic Monkeys.

SOCIAL

Ha un profilo Instagram (@redbrickhead) che vanta già un seguito da 20 mila follower, in cui condivide per lo più scatti legati alla sua professione.

CHI È CLAUDIO COSSU

NOME

Claudio.

COGNOME

Cossu.

ETÀ

22 anni.

PROFESSIONE

Chitarrista.

VIVE A

Roma.

ISTRUZIONE

Laureato in Storia dell'Arte.

SOCIAL

Ha un account Instagram (@claudio.cossu) in cui sono condivide con i suoi follower la sua passione per la musica e la chitarra.

GENERI MUSICALI PREFERITI

Blues Rock, Hard rock, Rock and roll, Rock anni 70, Rock anni 80, Heavy metal.

ARTISTI PREFERITI

Led Zeppelin, Aerosmith, Van Halen, Gary Moore, Pink Floyd, Metallica, Deep Purple, Kiss, AC/DC, Queen,Randy Rhoads,Richie Sambora, Eric Clapton.

CHI È MARCO CILO

NOME

Marco.

COGNOME

Cilo.

ETÀ

28 anni.

VIVE A

Roma.

PROFESSIONE

Bassista.

SOCIAL

Ha un account Instagram (@marco_cilo) in cui condivide scatti della sua vita quotidiana e video in cui si esercita al basso.

CHI È JACOPO CORBARI

NOME

Jacopo.

COGNOME

Corbari.

ETÀ

25 anni.

VIVE A

Roma

PROFESSIONE

Batterista, chitarrista accompagnatore, percussionista.

SOCIAL

Ha aperto da pochi mesi l'account Instagram (@jacopo.corbari).

GENERI MUSICALI PREFERITI

Hard rock, Pop rock, Punk rock, Rock and roll, Rock progressivo, Rock psichedelico, Rock anni 60, Grunge, Rock anni 70, Rock anni 90, Heavy metal.

I BRANI CON CUI SI SONO ESIBITI A X FACTOR 2018

Dopo aver esordito sul palco di X Factor con il loro inedito dal titolo I wanna play with your heart si sono impegnati con tutte le loro forze in fase di Bootcamp per convincere Asia Argento a dargli una sedia. Con il brano Someday dei The Strokes i quattro hanno tirato fuori tutta la loro personalità, assicurandosi così un posto agli Home Visit. Qui la coach Asia gli ha voluto assegnare il pezzo Sono un ragazzo di strada de I Corvi. Con la loro magistrale interpretazione hanno convinto una volta per tutte la coach che il loro stile viene davvero dal rock'n'roll delle strade di Londra e che non è soltanto un fenomeno di facciata. In questo modo si sono meritati un posto al sicuro nei Live Show.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso