Giudici X Factor

X Factor

1 Novembre Nov 2018 2000 01 novembre 2018

Chi è Anastasio, il rapper-cantautore di X Factor 2018

Grazie alla sua voce e alle sue grandi doti di scrittura è approdato alla fase dei Live del talent show in squadra con Mara.

  • ...
Marco Anastasio X Factor 2018

Marco Anastasio, o semplicemente Anastasio (come preferisce essere chiamato) è una vera e propria rivelazione in questa 12esima edizione di X Factor 2018. Fedez lo ha definito la «penna migliore» mai sentita nel programma e Mara Maionchi lo ha voluto ai Live per la sua capacità cantautorale. Il suo talento è proprio quello di riuscire a trasmettere immagini attraverso le parole. E ne ha dato prova durante le audizioni, quando ha portato in scena il suo inedito La fine del mondo che ha lasciato tutti senza fiato. La sua esigenza di espressione e il suo modo di scrivere per immagini ha convinto al 100% i giudici ed è riuscito a fare subito breccia nel cuore del pubblico.

NOME

Marco.

COGNOME

Anastasio.

VIVE A

Meta di Sorrento (NA).

ETÀ

21 anni.

ISTRUZIONE

È diplomato presso l’Istituto Agrario di Portici.

SOCIAL

Ha un profilo Instagram (@anastasio_quello) in cui gli piace mantenere un tono ironico, tanto che la sua biografia recita: «Rapper più potente dell'intero universo conosciuto.»

A CHI SI ISPIRA NELLA MUSICA

A Caparezza, Fabri Fibra e Mondo Marcio.

CURIOSITÀ

La sua è una famiglia di avvocati civilisti, dal nonno Salvatore e continua tuttora con il padre Teodoro. Suo fratello Ernesto è giudice penale presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

DICE DI SÉ

Si considera un tipo molto pigro, ma non lo reputa un difetto, bensì un pregio di cui va fiero.

I BRANI CON CUI SI È ESIBITO A X FACTOR 2018

Durante la fase di Bootcamp, Anastasio ha portato sul palco la cover rap del brano Generale di Francesco de Gregori, facendo breccia nel cuore di Mara Maionchi. Quest'ultima ha voluto testare ancora una volta le capacità compositive del giovane agli Home Visit, dove si è esibito con un suo nuovo inedito. Per Mara è il primo concorrente della squadra degli Under Uomini a volare dritto ai Live.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso