Giudici X Factor

X Factor

1 Novembre Nov 2018 1830 01 novembre 2018

Chi è Leo Gassman, nella squadra degli Under Uomini a X Factor 2018

Figlio di Alessandro, è stato scelto per il suo talento nella squadra di Mara. Il suo obiettivo è svincolarsi dal peso di un cognome ingombrante.

  • ...
Leo Gassman X Factor 2018

Leo Gassman si è presentato alle audizioni di X Factor 2018 per dimostrare a tutti che oltre al peso del cognome c'è di più: il ventenne tutto riccioli, con la chitarra scura in spalla, è infatti figlio del più famoso Alessandro e nipote del grande Vittorio. Una volta sapute le sue generalità durante le audition, in studio è calato il silenzio, tra lo scetticismo di chi era già pronto a puntargli il dito contro. Perché si sa, i figli d'arte non sempre attirano le simpatie del pubblico. Ma poi il colpo di scena: tutti hanno dovuto riconoscere il suo talento con quel brano scritto di suo pugno dal titolo Freedom «dedicato a tutte quelle persone che cercano la libertà e lottano per averla» ha detto il giovane Leo che darà sicuramente del filo da torcere alle sue coetanee avversarie Camilla Musso e Martina Attili. E, se è vero che buon sangue non mente, siamo solo all'inizio.

NOME

Leonardo.

COGNOME

Gassman.

ETÀ

20 anni.

VIVE A

Roma.

COSA DICE DI SÉ

«Voglio dimostrare a me stesso di potere capire la mia strada, e crearmi un qualcosa di mio».

COSA DICE SUO PADRE ALESSANDRO DI LUI

«È un bravo ragazzo, non fa il saccente, è educato e perbene. Sono orgoglioso di lui».

CURIOSITÀ

È un grandissimo appassionato di sci.

SOCIAL

Ha un profilo Instagram (@leogassofficial) in cui condivide molte foto in cui suona la sua amata chitarra, ma anche scatti dei suoi viaggi.

I BRANI CON CUI SI È ESIBITO A X FACTOR 2018

In fase di Bootcamp ha confermato il suo talento interpretando il brano Kurt Cobain di Brunori Sas. Grazie all'eccellente esibizione che ha commosso tutti, a cominciare dai giudici, si è aggiudicato l'accesso alla fase finale degli Home Visit. Qui si è esibito sulle note di No Shoes di Paolo Nutini. Mara Maionchi non ha avuto dubbi e lo ha voluto con sé nella squadra degli Under Uomini ai Live show insieme a Marco Anastasio e Emanuele Bertelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso