29 Ottobre Ott 2018 1332 29 ottobre 2018

Chi è Lorella Boccia, da ballerina a conduttrice di Amici 2018

Già concorrente nell'edizione 2012, ritorna nel talent show di Maria de Filippi al timone della striscia quotidiana dedicata ai casting al via il 29 ottobre su Real Time.

  • ...
Lorella Boccia

Per Lorella Boccia questo è proprio un periodo d'oro: dopo la conduzione del gala del Festival di Montecarlo al fianco di Ezio Greggio, prosegue la sua esperienza come presentatrice con un nuovo incarico all'interno del cast di Amici di Maria De Filippi. Già concorrente del talent show di Canale 5 nell'edizione 2012, quindi ballerina professionista nel 2016, è infatti lei a presentare Amici casting, la striscia quotidiana del talent che racconta passo dopo passo le selezioni dei ragazzi che entreranno nella scuola più famosa d’Italia. Ad affiancarla nella conduzione Marcello Sacchetta e Paolo Ciavarro. Conosciamola meglio.

NOME

Lorella.

COGNOME

Boccia.

ETÀ

27 anni.

DATA DI NASCITA

27 dicembre 1991.

LUOGO DI NASCITA

Torre Annunziata (NA).

VIVE A

Roma (da quando aveva 18 anni).

ISTRUZIONE

Diplomata in danza all’età di 17 anni presso la scuola Harmony di Arnaldo Angelini.

PROFESSIONE

Attrice, ballerina, conduttrice.

ESPERIENZE TELEVISIVE

All'età di 18 anni si è trasferita a Roma dopo essere stata scelta per il programma Rai 150 al fianco del coreografo Gino Landi. Successivamente è entrata nel corpo di ballo dello show comico di Italia Uno, Colorado. La sua esperienza in tv è proseguita partecipando a vari programmi come Mettiamoci all’Opera, Sto classico, Attenti a quei due, Per tutta la vita, L’anno che verrà. La popolarità è arrivata con la partecipazione alla 12esima edizione del talent Amici di Maria De Filippi. Che l'ha poi riportata a Colorado su Italia 1 però nelle vesti di conduttrice. Come ballerina invece ha partecipato poi a Tale e quale show, Si può fare, Sogno e son desto.

CINEMA

Nel 2014 ha fatto parte del cast del film Step Up- all in.

SOCIAL

Ha un profilo Instagram che vanta un seguito di 316 mila follower. La sua biografia recita: «La danza insegna a liberare l’anima».

COSA DICE DI SÉ

Si definisce onesta e schietta. Odia le bugie.

VITA PRIVATA

È fidanzata con Niccolò Presta, agente di numerosi personaggi del mondo dello spettacolo. Presto i due convoleranno a nozze.

CURIOSITÀ

Ama gli animali, in particolare i cani. Ha infatti due cani e due pappagalli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso