26 Ottobre Ott 2018 1700 26 ottobre 2018

Chi è Daniele Compiani, il calciatore a Bake Off Italia 2018

Dalla sua golosità è nata la passione per la pasticceria. Prendere ingredienti semplici e trasformarli in qualcosa di buono è il suo mantra in cucina. Conosciamolo meglio.

  • ...
Daniele Compiani

Originario di Cremona, classe 1988, Daniele Compiani è uno dei volti della nuova edizione di Bake Off Italia. È riuscito a guadagnarsi un posto sotto al tendone del cooking show condotto da Benedetta Parodi spiazzando i giudici con una ricetta semplicissima: la torta al bergamotto. Il suo scopo è quello di dimostrare al pubblico che le cose semplici sono anche le migliori. Oltre alla pasticceria, Daniele coltiva la passione per il calcio. È infatti portiere in una squadra locale e pensa che in una disciplina sportiva come questa la concentrazione sia fondamentale. Del resto ha dato prova di averne anche nel corso delle varie prove all'interno del programma di Real Time. Adesso è lui a dovere fare goal dimostrando ai giudici di avere la stoffa del campione. Conosciamolo meglio.

NOME

Daniele.

COGNOME

Compiani.

NATO A

Cremona, il 25 settembre 1988.

PROFESSIONE

Lavora come assistente alla viabilità in autostrada.

SOCIAL

Ha un profilo Instagram (@danielecompiani) in cui condivide momenti della sua vita quotidiana tra selfie, torte golose e scatti con la sua dolce metà.

DICE DI SÉ

È molto timido.

HA SCELTO DI PARTECIPARE A BAKE OFF PERCHÉ

Vuole dare una svolta alla sua vita e vuole farlo a suon di torte.

CHI TEME DI PIÙ A BAKE OFF

Un po' il giudice Damiano Carrara.

PER CHI HA UN DEBOLE A BAKE OFF

Per la conduttrice Benedetta Parodi.

PASSIONI

Oltre alla pasticceria, il calcio: gioca nel ruolo di portiere nella squadra Pavonese Cigolese (Terza Categoria bresciana).

SPECIALITÀ

A Bake Off ha proposto la patuna, un dolce tipico cremonese a base di farina di castagne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso